![]() |
Allestimento acquario malawi
Ciao a tutti dopo aver allevato per molti anni ciclidi sud americani, per problemi di spazio ho dovuto cambiare vasca passando da una 300 lt a una 110 lt (100x39x30).
Il "problema" è sorto quando dopo la maturazione del filtro ho ricevuto in regale dei fantasici esemplari di ciclidi del malwi precisamente 1 melanochromis auratus,1 melanochromis cyaneorhabdos,1 labidochromis caeruleus e 1 pseudotropheus lombardoi. So benissimo che la vasca è un po piccola per questi pesci, ma siccome sono ancora molto piccoli e mi dispiacerebbe moltissimo rinunciare ad allevarli, vorrei qualche consiglio per portare al meglio la mia vasca. grazie mille ps.già allestita con rocce e rami |
beh ti stai rispondendo da solo...cioè hai levato il tuo 300 l per spazio e ora hai un 110...come ben sai allevare ciclidi di queste dimensioni non è di certo il massimo in un 110 ma comunque potresti rimettere la tua vasca da 300 in un'altra parte della casa non so(come prima soluzione hai questa) come seconda invece o li regali a qualcuno che ne capice e ha un acquario bello grande oppure vai dal tuo negoziante di fiducia e gli chiedi uno scambio(nel negozio dove vado io lo faccio sempre)...non so vedi un pò...ciao!!!:)
|
L'acquario da 300 lt per il momento non so proprio dove metterlo, poi mi spiegate perchè 4 pecsiolini che arrivano massimo a 10 cm non possono vivere in 110 lt o in un metro di vasca?????
|
Quote:
|
Quindi parli di un fatto di territorialità e no di sovraccarico del filtro vero?????
Cmq mi sapresti dire quanto tempo potrò ancora tenerli???oppure restando nel campo dei malawitosi quali mi consigli se decido di cambiarli in negozio??? grazie mille |
Quote:
|
Ok allora ho deciso rimetto in moto il 300 lt,vedrò come fare.....Mi sai dare qualche consiglio sulle coppie da adottare??ciòè quli sono i malawitosi che si rproducono più facilmente
|
Quote:
Pseudotropheus aurora maschio e femmina ovviamente...certo oddio prima però devi sapere benissimo i test dell'acqua...ora ti ho dato solo un'idea su una specie di malawi...ah ricorda che vanno allevati in gruppo alcune specie di malawi... |
Quote:
Quote:
------------------------------------------- EDIT: acquar54, qua in sezione stai dando consigli in maniere molto superficiale (come nel topic in cui si parla di sistemare la popolazione in un wave 150) e in alcuni casi anche in altre parti del forum, come se non avessi padronanza dell'argomento su cui si sta discutendo....tieni a mente che un consiglio dato male può risultare più dannoso di uno non dato ;-) |
acquar54 la vasca da 300lt che misure ha?Perchè solo a seconda della base della vasca si può stilare un elenco di specie papabili x quella vasca.Gli aurora naturalmente non sono tra quelli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |