![]() |
Juwel Rekord 800
Salve a tutti ragazzi, siccome a breve acquisterò l'acquario in questione:
Juwel Rekord 800 + supporto con le ante, vorrei sapere, ma é possibile inserire il filtro esterno in questo acquario? Cioè il filtro andrà sotto nell'armadietto, ma i tubi di andata e ritorno da dove dovrebbero passare ? Non riesco a capire se il coperchio al lato di dietro possiede dei buchi o un buco per farci passare questi tubi. Il filtro in questione che dovrei mettere è un Pratiko 200... |
Ciao! purtroppo non conosco questo tipo di acquario, e cercando anche in rete non ho trovato nulla..però ti posso dire che solitamente tutti gli acquari hanno già di default le entrate per i filtri esterni.. (che poi sono anche le uscite per i cavi dell'aereatore e del riscaldatore per esempio) anche se in effetti il pratiko 200 (è il mio filtro) ha i tubi belli grossi..in ogni ti posso assicurare che solitamente con un minimo di bricolage te la cavi e i buchi te li fai da te..però aspettiamo il parere di qualcuno che ha questo filtro!
|
ciao
io ho il juwel 800 non ci sono buchi nel coperchio,ma solo un piccolo rialzamento fra questo e il vetro che permette di farci passare i vari cavi del filtro interno, illuminazione eccc.. che pero' sono sottili! se vuoi stasera quando torno faccio una foto |
Ho capito quindi meglio evitare.... Andrò sul sicuro e prenderò un Askoll Ambiente 100 da 170 litri con Filtro Esterno Pratiko 200... Chi ha l'Askoll Ambiente 100 si faccia avanti, così mi dice i pro e i contro di questo acquario e filtro esterno (Pratiko 200)! visto che la spesa con supporto andiamo sulle 325€....
L'unica cosa che non capisco, se metto il pratiko 200, il termoriscaldatore da 200 w che é incluso và in qualche reparto nel filtro esterno, oppure si mette nell'acquario attaccato con delle ventose oppure non sò chi ha questo acquario mi dia delle delucidazioni in merito! |
Quote:
Sono un novizio del mondo degli acquari e ho già iniziato a fare danni. Vedo però che hai il juwel 800, proprio come me. I cannolicchi non ci sono vero? Sono necessarie solo le spugne bianca / nera / verde / blu già incluse, vero? Ti trovi bene tu? Ciao! |
Quote:
Secondo me i PRO sono: -Ha il coperchio completamente rimovibile in modo che se in un futuro lo vorrai fare aperto basta che levi il coperchio. -siliconature fatte bene. -bel design. -resistente ai graffi (almeno nel mio caso). CONTRO: -Illuminazione scarsa. Comunque il riscaldatore va messo attaccato con delle ventose sul vetro interno dell'acquario! Ciao!-28 |
Io nel mio juwel rio 180 ho messo un pratico 200.
Ho semplicemente fatto 2 quadratini nel pannello di dietro, non so se sai com'è composto il coperchio del juwel, per far passare i tubi niente di sconcertante. Tra l'altro io di fai a te sono negato #23 Se non ho reso l'idea ti metto una foto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. |