AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   vorrei un aiuto per capire cosa ce che non va?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298614)

Alberto1982 13-04-2011 20:06

vorrei un aiuto per capire cosa ce che non va??

In questo post chiedo un aiuto per capere cosa è che non funziona nell'acquario della mia ragazza.
La cosa che sta succedendo da ormai troppo tempo è che quando si inserisce un nuovo pesce di taglia media e sopratutto quando metto uno zebrasomas dopo 2 settimane al massimo muore.

La vasca è un 240 litri con roccia viva, strato di sabbia corallina di 3-4 cm, un tracimatore che porta l'acqua in una piccola sump dove ce un deltec mce 600, e un letto fluido con le resine e la pompa di risalita, in vasca ho una pompa tunze 6060 e una corallia 6 che funzionano alternativamente.

Il fatto strano è che lo gestisco sempre io con la stessa acqua e lo stesso sale che uso nel mio acquario e tutte le cose comprese roccie pesci e invertebrati le compriamo negli stessi negozzi, però nel suo acquario non riesco a fargli sopravvivere altri pesci oltre a quelli che ha gia che sono 2 pagliacci e 2 damigelle. Gli invertebrati che sono un Sarcophyton, actinodiscus, Anthelia, Blastomussa che stanno benissimo.

Secondo voi quele è la causa di questa moria di pesci nuovi?????

Maurizio Senia (Mauri) 13-04-2011 20:46

Prima cosa fai dei Test No2 e No3.......seconda cosa prova a cambiare Negoziante.;-)

Alberto1982 13-04-2011 21:26

No2 non tracciati, no3 a 5, fosfati non tracciati.
Per ilnegoziante è uguale da qualsiasi parte li acqusti dopo 2 settiman muoiano

PinkFloyd 14-04-2011 08:34

Se e' come dici , il problema e' nel tuo aquario e probabilmete nei valori dell'acqua.
Che test usi?

Alberto1982 14-04-2011 14:20

i test li ho fatti con varie marche e tutti danno lo stesso risultato, quindi i valori sono ok.

immagino che il problema sia nell'acquario, ma come lo trovo e risolvo il problema?????

PinkFloyd 14-04-2011 14:46

Quote:

Originariamente inviata da Alberto1982 (Messaggio 3566031)
i test li ho fatti con varie marche e tutti danno lo stesso risultato, quindi i valori sono ok.

immagino che il problema sia nell'acquario, ma come lo trovo e risolvo il problema?????

Mmmmm siamo un po' troppo sul vago.
Per risolvere il prob. devi dare dati + precisi (tempo di avvio- valori test-marche- ecc..)
e anche qualche foto aiuterebbe parecchio.

Benny 14-04-2011 22:57

info accurate please

buddha 14-04-2011 23:33

Dai mangime con vegetali ? Lo zebrosoma e' vegetariano!!

vento76 14-04-2011 23:36

ma questa vasca da quanto gira?
scusa la domanda banale e scontata... ma ti sei accertato che lo zebra mangi? e cosa mangia?

Achilles91 15-04-2011 10:15

sei sicuro che i pesci che inserisci ti muoiano per qualche malattia mentre quelli già presenti e ben quarantenati l'abbiano gia superata in fase di avviamento e ora non ne risentino più affatto:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59.