![]() |
Rocce..Aiuto!?!?
Ciao a tutti :) Come detto in una precedente discussione sto cercando di allestire un acquario,ma essendo neofita ho bisogno di alcuni consigli....Ora andando in giro sto prendendo un po di rocce e ne ho prelevate di due tipi:una vulcanica e un altra non so #07
Comunque mi avevano consigliato di provare a vedere con del normalissimo viakal se erano calcaree o meno...io ho provato ma non so come devo fare per vedere Mettendo del viakal sulla prima roccia è avvenuta una piccola reazione... http://img135.imageshack.us/img135/1265/13042011340.jpg Nella seconda invece niente... http://img708.imageshack.us/img708/3025/13042011341.jpg Ora volevo sapere,vanno bene per l'acquario o no??? |
se frizza è calcarea se non frizza no..
quindi la prima non va bene, o meglio andrebbe bene solo in acquari dove è richiesta acqua molto dura la seconda invece non sembra avere nessuna reazione quindi va benissimo lavala bene e magari falla anche bollire cambiando l'acqua piu volta prima di metterla in acquario visto che ci hai messo sopra un bel po' di viakal (ne bastava 1 goccia in un angolino) |
La roccia del Vesuvio non tradisce mai :D quindi userò quella :)
Grazie mille |
vedi che stava frizzando???bene è calcarea e non va assolutissimamente utilizzata...la pietra calcarea può portare incredibili sbalzi di ph...ti consiglio di utilizzare pietre in commercio...fatti consigliare bene...e poi ricordati anche le pietre porose non vanno assolutamente bene
|
Quindi non posso nemmeno utilizzare la roccia lavica??A me hanno detto che va benissimo,,,
|
sisiio ho due rocce laviche di 30 cm nel mio acquario da 7 anni e va benissimo;)
|
Quote:
e anche le pietre calcaree in rare situazioni si possono benissimo usare ! |
Quote:
|
Quote:
quelle calcaree aumentano la durezza dell'acqua e rendono piu difficile abbassare il ph ma con certe tipologie di acquari il ph alto serve.. ed è ricercato.. |
Le ho messe in acqua per lavarle e ho visto che fanno tante bollicine O_O il bello è che non smettono mai....è una cosa positiva??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |