![]() |
Sesso ampullaria bridgesii
Ciao a tutti!
Ho 4 ampullarie bridgesii blu di un anno e ancora non si sono riprodotte! :-( Qualche giorno fa le ho prese e ho guardato dentro il loro guscio per cercare di distinguere il sesso e mi sembrano tutti maschi,dato che hanno una sporgenza all'interno del guscio sulla parte sinistra (la loro destra)! Voi sapete come si fa a distinguere il sesso? Avevo letto un articolo in merito, ma ora non riesco più a trovarlo! Sapevo di una certa sacca che possiedono i maschi ma non ricordo dov'è posizionata esattamente.. Grazie :-) |
La sacca che dici tu si trova proprio sopra la testa. Per vederla sarebbe necessario "togliere" l'ampullaria dal guscio, ma non credo che le farebbe piacere. I maschi hanno anche un guscio di dimensioni maggiori.
|
Ma avevo letto che era visibile invece! Effettivamente ho un paio di esemplari molto più grandi rispetto agli altri,pur essendo "fratellini"..aspetterò..è che mi pare strano che dopo 1 anno ancora niente uova,i valori dell'acqua sono a posto,hanno cibo,temperatura giusta.. mah! #07
|
Quote:
Nelle "apple snail" il dimorfismo sessuale si può notare anche ad occhio nudo: Quote:
|
Si avevo letto anche io quella cosa ma non ho capito cosa devo guardare #23 il sacchettino è l'ano! Altro non vedo XD
|
Quote:
http://s2.postimage.org/xwpttq5g/App...ale_differ.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10. |