![]() |
catturare cicala
Ciao,
In vasca ho una cicala che si pappa i pescetti-04-04-04, qualcuno ha qualche idea su come costruire un qualcosa per la sua cattura? |
prova ad usare una nassa per granchi ma sarà difficile catturarla........
|
puoi costruire la nassa con un tubo in plexiglas ........... cerca di farla abbastanza lunga mettendo l'esca in fondo ........sono velocissime e molto intelligenti
|
Tizi, sarà una lotta lunga e dolorosa.......io proverei a lasciargli del cibo piuttosto.
|
Quote:
|
tiziano provo a pensare a qualcosa da costruire col materiale che ho in casa....dammi qualche ora:-)
P.s. l'acropora sembra stare bene,sta riprendendo in colore dove lo aveva perso...domani controllo bene se sul tiraggio c'è qualcosa di sospetto.... PP.s. ho ordinato la roba,giovedì dovrebbe arrivare :-) |
Grazie Daniel, fammi sapere per la trappola anti cicala.....la maledetta s'è pappata il banana wrasse
Matteo cosa intendi per lasciargli del cibo, perchè non si mangi i pesci in vasca o per cercare di catturarla? |
Appena ho letto il titolo ho pensato a Matteo:-D
|
tizi si potrebbe fare una nassa in plexi...ci mettiamo dentro una cozza aperta e speriamo che ci entri....adesso non mi ricordo bene le dimensioni della cicala,mi pare sia stata sui 5 cm circa,quindi una nassa con una fessura di 1 cm circa dovrebbe permetterle di entrare e poi di non uscire....
http://s1.postimage.org/2rww5aszo/trappola.jpg |
Si Daniel, sarà + o - lunga un 5 cm, cmq gli metteremo come esca una vongolina. ....... Oggi spediscono il fotometro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |