![]() |
Vostri Pareri - Illuminazione
Ciao a tutti..
sto allestendo una vasca aperta da 100 lt lordi con skimmer weipro conto di mettere circa 15 kg di rocce vive mature, come movimente una koralia 1600 lt/h e un'altra pompa simile da 1400 lt/h (non mi sovviene il nome), il tutto illuminato da una plafo autocostruita da 12 led da 3 watt l'uno, 8 da 8000 K e 4 da 14000K più due t5 da 24w (per ora montano due tubi da 20000 K) tutto con i riflettori. Domanda con questo allestimento che tipo di corralli potrò andare ad allevare? ovviamente i molli si, molti tipi di lps anche (almeno credo) mentre come sps si potrebbe mettere qualcosa? Attendo opinioni e consigli, ovviamente anche tecnici (come ad esempio sostituire i t5 con altre gradazioni di colore oppure aumentare il movimento, ditemi voi) :) Grazie a tutti un saluto |
Ciao...con l'illuminazione ci allevi sicuramente molli e LPS .....forse qualche SPS dei meno esigenti........
i t5 da 20000k sono attinici....di che marca sono??? per le pompe, devi fare questo calcolo: le pompe devono a avere una portata di circa 25/30 volte il li traggio netto della vasca |
I t5 sono della juwel
e quali possono essere sps facili? :) |
Montipore...
|
e le seriatopore? o le pocillopore?
quindi tutte le montipore? |
anche ke pocillopore... le seria non so
|
capito beh ti ringrazio..:)
|
ma la plafo e autocostruita poiche potresti aggiungere due strisce di led ati super fluorescet cosi credo che si chiamano
|
non li ho mai sentiti, cmq si è aucostruita
|
quindi come movimento dovrei stare bene così?
cmq sicuramente non conto di allevare acropore in una vasca così piccola e come pescetti? cosa potrei inserire? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |