![]() |
clavularia
ciao a ttt .. stamattina ho comprato una clavularia bellissima ma ancora del ttt nn si è aperta cm mai i valori sn apposto!! forse ancora è presto?:-))
|
Probabilmente e' presto, o ha poca corrente.
|
Gli serve tempo per abituarsi...in ogni caso sono animali strani, possono stare giorni chiusi anche con condizioni ottimali per poi riaprirsi tranquillamente come se niente fosse...
|
si è aperta oggi come quando l'ho presa..:-))cmq la mia è di colore marroncino kiaro anche se la volevo verde ma nn c èra..pero' mi ha detto il negoziante ke puo cambiare colore vero??#17
|
Va abbastanza in corrente o si coprirà di alghe..
|
Il colore dipende anche dalla luce e dall'angolazione in cui la prende...io sotto i led per dirti a seconda di come si muove diventa marrone o verde brillante....
Se è verde chiaro comunque magari non è clavularia ma briareum, lo riconosci anche dai polipi che nel briareum sono più sottili e piumosi...la clavularia se non sbaglio li ha più cicciotti e quasi lisci...inoltre nella clavularia si vede di più il disco basale... ;-) |
ma in che lingua scrivi?!? #23
|
mi ha detto ke è la clavularia viridis questa ... percio..;-)
|
Quote:
|
sicuramente quando l'hai comprata era sotto un'illuminazione che faceva uscire le fluorescenze.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |