![]() |
datemi qualche idea...
Salve a tutti. Ho un 110x30x45 con filtro interno a tre scomparti avviato, solo col fondo (5 cm di sabbia fine di fiume) ma vuoto. Mi prende la tristezza a vederlo così vuoto, devo cominciare a pensare a come popolarlo.
Idee? Unici "paletti" sono il ph (deve essere fra 7.5 e 8) e la temperatura (non più di 23#24°C). Sotto con le idee! Avevo pensato al malawi ma è un po' piccoletta la vasca. Mi piace l'idea di un monospecifico. Insomma qualunque idea è ben accetta. Ah l'ideale sarebbe qualcosa di relativamente facile da riprodurre (che sia un ciclide) Grazie Pietro |
Perché quei paletti?
|
Vai di Tanganika! ;-);-)
|
quoto, è la prima cosa che mi è venuta in mente, dato che hai solo il fondo fai presto a rimepirlo di rocce, se vuoi un monospecifico inserisci dei neolamprologus brichardi, se li riesci a riprodurre creeranno una colonia ed una gerarchia familiare che è veramente affascinante veder nascere pian piano.
|
Direi ciclidi centro-americani, però occhio che molti sono super aggressivi!
Oppure, spostandoci in nord-america, potresti prendere in considerazione gli Enneacanthus, piccoli centropomidi della costa est (stretti parenti dei persici sole)... |
se te la senti stupendi sono anche i pelvicachromis pulcher...ma sono veramente aggressivi da paura....(io sto smontando il tuo stesso acquario per quel motivo)
oppure che ne dici dei triglachromis otostigma?se non fosse che ho alle spalle troppi sbagli e fallimenti mi piacerebbe un sacco allevarli...poi,naturalmente,degustibus... |
Immaginavo che i consigli sarebbero finiti sul tanganika, il fatto è che ne ho già uno 150x60x60...
comunque i triglachromis otostigma sono quelli che scavano le gallerie? mi affascinano molto così come i bricherdi e gli stappersii |
Ciao, visto che già hai una vasca tanganica, perchè non fai un bell'acquario comunitario per melanotenidi?
|
melatonidi? prima volta che li sento, illuminami!
------------------------------------------------------------------------ pardon, melanotenidi |
Ottimo sito dedicato a melanotaenidi ed affini:
http://rainbowfish.angfaqld.org.au/Contents.htm Occhio che sono facilmente ibridabili tra loro, anzi, molto spesso purtroppo in commercio si trovano solo ibridi#07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |