![]() |
metodi per abbassare il PH
Ciao ragazzi:-)
Mi serve un consiglio pratico: vorrei abbassare il ph da 8 a 7.5 per poter inserire delle caridine:-) il KH è sempre tra 7 e 8:. Mi aspetto un'infinità di consigli#18 ciaooooooo-28 |
Il metodo più Usato e la co2, ma mi sa che dovrai abbassare un po' il kh.
Vediamo che dicono gli altri. |
CO2 o torba... che piante hai?
|
come piante ho una egeria sempre più enorme, muschio di giava, lemma, e credo una castagna acquatica:-)
vorrei fare qualcosa di fatto in casa possibilmente. |
Io con solo co2 il ph e sceso da 8 a 7,5 poi con 50 grammi di torba si è stabilizzato a circa 7.2.
|
per Elia:
1) quanto vale il tuo kh? 2)che torba hai usato di preciso? 3)L'hai messa dentro una calza dentro il filtro? 4)usi la co2 gel? |
Hooper, sono contento che ti stiano consigliando, però quello di come abbassare il pH è uno degli argomenti più sviscerati qui sul forum, non sarebbe male se ti guardassi un po' intorno e leggessi qualche topic in merito (guarda in questa stessa sezione e/o usa la funzione Cerca).
Facendo come ti ho detto, uno si fa' anche, poco per volta, una certa cultura generale sull'acquario che può rivelarsi molto utile ;-) |
Con la CO2 rischi anche di ammazzare i gamberetti!
Ti consiglio di tagliare a metà l'acqua con acqua di osmosi, così porti il Kh da 8 a 4 ed il Ph si abbassa di conseguenza... |
Quote:
2 la torba che uso e della wind 3 si lo messa nelfiltro dentro una calza 4 e si uso co2 gel |
Quote:
Vedrò di leggere meglio in giro ma ti assicuro che essendo poco acculturato è un problema fare una ricerca utile! I consigli sono sempre ben accetti#36# ------------------------------------------------------------------------ Quote:
grazie per le info |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57. |