![]() |
Informazioni sul Gyrinocheilus aymonieri
Vorrei acquistare un paio di questi pulitori, ma mi è stato detto che:
- crescono molto fino a diventare di anche 20 cm - sono molto territoriali verso gli altri pesci - scavano grosse buche Qualcuno mi può dare consigli in base alla sua esperienza diretta? Grazie! |
credo che abbiano ragione.
|
è tutto vero :-))
|
Anch'io ne ho 2 in vasca. Quando li ho acquistati ho fatto un patto con il negoziante: quando diventeranno troppo grossi me li sostituirà. Suona un po' male e non so neanche se lo farò dato che alla mine mi affeziono.
In quanto alle buche è proprio vero. L'unico modo è cospargere il fondo di piante e sassi, ho notato che scava o sotto i rami o dove c'è solo sabbia. Comunque sono i più vivaci pulitori che abbia mai avuto. |
non è che avete notato se mangiano le lumachine? perchè nel caso li compro subito!
|
no le lumachine non le mangiano i botia si, ma i botia diventano ancora più grossi e devi avere un litraggio adeguato :-)
|
Io ne ho uno da circa un mese, per ora solo una buchetta e sinceramente non mi sembra molto agressivo anzi quando altri pesci si avvicinano scappa sotto il legno, però mi dicono che cambia quando cresce infatti anch'io mi son accordato con il mio neg. se rompe torna in negozio.
Ciao |
ciao, io ho due gyrino da un mese, uno grande e uno piccolo e non fanno che rincorrersi tutto il giorno #23 , ma non si fanno male e dopo un po' si stufano e si sopportano per qualche minuto :-) , basta che non si vedano e trovino cibo da due parti opposte della vasca! :-D
mi hanno scavato solo una buca/casa(villa #07 ) sotto il filtro...ma adessoil piccolo ha buttato fuori casa il grande che è costretto a dormire sotto le piante... #07 :-D e dorme li, non mi ha scavato altre buche! a me piacciono, portano un po' di vita (e tengono impegnato la mia gatta per ore! #19 ) |
non si danno via i pesci, ...ci si compra un nuovo acquario più grande! oh, ecco! -98
|
Ne avevo uno ed era una peste, troppo vivace, non faceva il suo lavoro, aveva preso il vizio di ciucciare gli altri pesci esponendoli a infezioni, l'ho dato via dalla disperazione.
N.B. Non comprate sto genere di pesci!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |