AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   urgente ciclidi nani (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29820)

maurizio calabrese 28-01-2006 01:44

urgente ciclidi nani

salve ho una vasco da 120 cm e ho inserito 4 cory 2 Hypostomus Plecostomus 2 bothia 2 guppy 2 porta spada 3 veliferi 1 platty 6 neon.e 20 piccoli guppy 20 piccol portaspada e una decina di veliferi.volevo aggiungere qualche ciclide nano posso metterne?se si quali e quanti?da premettere che i veliferi adulti voglio toglierli.
grazie a presto

Wildman 28-01-2006 02:05

No, e toglierei anche i botia ed i neon, i valori ideali per questi pesci sono diversi da quelli degli altri che hai.

Inoltre 20 guppy quando saranno sessualmente maturi, in 2 mesi ti riempiono l'acquario.

Ciao

pulsar 28-01-2006 09:54

toglierei i neon...e soprattutto i pleco ( arrivano a 40 cm )
prendi un paio di ancistrus

ciao pulsar #22

maurizio calabrese 28-01-2006 10:42

grazie per le risposte

i bothia non posso toglierli in quanto c'è qualche lumachina.comunque non danno segni di sofferenza. per i pleco quando iniziano a diventare grandi li togliero anche per il bene delle piante. i guppy lascero solo i maschi per dare colore all'acquario e due femmine.per quanto riguarda i ciclidi nani tipo pulcher o ramirezei dicono che potrebbero andare bene.e se uso un separè in plex per i piccoli?

Andrea Impagliazzo 28-01-2006 11:08

se lasci solo guppy maschi rischi di farli impazzire poverini..le uniche 2 femmine invece crede che si suicideranno #36#
il botia inizierà a crescere ed molto probabile che attaccherà qualche guppy...se davvero metti i ciclidi, prima cosa se hai l'acqua "buona" per i poecilidi non è buona per gli altri e viceversa, secondo attaccheranno ben presto ogni cosa che sia alla portata della loro bocca. #07
credo proprio che devi rinunciare a questa "convivenza" e sceglierne una :-)
Andrea

maurizio calabrese 28-01-2006 11:31

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Impagliazzo
se lasci solo guppy maschi rischi di farli impazzire poverini..le uniche 2 femmine invece crede che si suicideranno #36#
il botia inizierà a crescere ed molto probabile che attaccherà qualche guppy...se davvero metti i ciclidi, prima cosa se hai l'acqua "buona" per i poecilidi non è buona per gli altri e viceversa, secondo attaccheranno ben presto ogni cosa che sia alla portata della loro bocca. #07
credo proprio che devi rinunciare a questa "convivenza" e sceglierne una :-)
Andrea

caro andrea e se lascio solo i maschi? i tuoi pulcher sono aggressivi. dimmi se come ho detto prima faccio un divisore in plex?

maurizio calabrese 28-01-2006 11:36

un altra info. i valori della mia acqua sono ph 8 gh 15 kh 10 no2 0 no3 5. ho usato il ph/kh minus per abbassare i due valori ma niente.

pulsar 28-01-2006 11:47

io nn dividerei la vasca...la filtrazione sarebbe meno efficace dalla parte senza filtro...

ciao pulsar #22

maurizio calabrese 28-01-2006 11:54

e effettuando dei fori sul plex?

maurizio calabrese 28-01-2006 12:02

oppure che altri pesci posso mettere per dare colore alla vasca e che siano particolari?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.