![]() |
Hanno fatto le uova?
Ciao!
Da circa un paio di settimane ho tolto dall'acquario due pesci rossi perchè mi mangiavano le piante e li ho messi in una vaschetta in attesa di comprare un nuovo acquario. Stamattina mi ritrovo sul fondo della vaschetta centinaia di palline arancioni (diametro ~2mm). Hanno fatto le uova?!? Se sì, come devo procedere? La vaschetta dove sono è piccolina (15L) e non c'è il filtro. http://www.batpage.net/uova_rosse.jpg Mi scuso per la foto indecente, ma credo si capisca cmq bene. grazie P.S.: Sulla superficie dell'acqua c'è un'insolita schiumetta. |
I miei le hanno sempre fatte bianche o meglio avorio...non le ho mai viste di quel colore nei carassi...hai un'ampullaria per caso? con tutto che anche loro le fanno a grappolo...
Prova a metterle in un contenitore con la stessa acqua e vedi cosa viene fuori. |
Nessuna lumaca.
quindi sposto le uova in un altro contenitore? e come faccio per i cambi d'acqua? |
Con una siringa aspiri un po' d'acqua e metti quella della vaschetta madre, ma sinceramente aspetta altri pareri perchè ripeto di quel colore non le ho mai viste.
|
arancioni non le ho mai viste. se i genitori non le mangiano non credo siano uova...
l'acqua della vaschetta è bella torbidina eh?!? |
L'acqua è limpida in quando cambiata ieri. E' la plastica della vaschetta che è opaca.
Se non sono uova di pesce cosa sono? Nella vaschetta non c'è nient'altro. |
Uova di Pasqua? -ROTFL-
Ok mi autocensuro...#13 |
Ma può essere una malattia?
Ho notato che anche gli escrementi dei pesci sono rossastri. In più la vaschetta comincia a puzzare di pesce come non mai... |
Senti nel dubbio cambia tutta l'acqua e butta via le uova, se è destino te le rifaranno.
Per quanto riguarda le feci dipende da come sono messi i pesci, se hanno il filtro, l'aeratore, ogni quanto cambi acqua ecc... Tieni presente che far partire un acquario richiede minimo un mese. |
la mia femmina al tempo alla seconda deposizione ha fatto uova arancioni.. nessuna si è schiusa però..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |