![]() |
Manca il potassio???
Dopo 3 o 4 giorni che ho messo la mia anubis in acquario... Le foglie hanno iniziato a deteriorarsi ed ingiallire....
Oggi ho aggiunto per la prima volta il potassio... i valori della mini vaschetta sono... ph 7.2 kh 5 no2 e no3 nella norma... temperatura 26 http://s4.postimage.org/euj6eyas/P7100524.jpg Le radici non sono interrate.... Avete idee a riguardo??? Grazie ------------------------------------------------------------------------ Inutile dire che prima mi date consigli e piu possibilita ho di salvare la sventurata che si e trovata nelle mie mani.... :-)) |
Il rizoma è scoperto vero?Dammi qualche info su luce, fotoperiodo e se fertilizzi.
L'anubias non è una pianta si di luce che di fertilizzazione, in posizione è piantata' |
credevo che dalla foto si vedesse....
ma forse lo capisco io perche so come le ho messe... :) le ho legate insieme e poi ancorate al fondo..... ma le radici sono fuori dal terriccio... appoggiano solo non fertilizzo la luce invece la tengo accesa dalle 3 alle 11 di sera... La veschetta e di 20 litri e la luce e' 11W |
A me è capitato un paio di volte di avere le foglie in quelle condizioni..
succedeva sempre alle foglie che stavano sotto ad altre e quindi non ricevevano mai luce. Però non mi sembra il tuo caso... forse è solo la ase di adattamento #24 Non riesci a fare una foto globale della pianta? |
Può essere la fase di adattamento, se piantumata da poco, altrimenti potrebbe essere anche una carenza di elementi magari un poco di fertilizzante...
Mi pare di vedere che hai legato la pianta con un filo, non è che è troppo tretta e si è danneggiata? |
Visto che non ho il test del potassio, misuro prima nitrati e fosfati, che di solito son carenti.
Se ho nitrati e fosfati, allora forse manca il potassio. Ciao |
in mancanza di potassio le foglie presentano buchi, diciamo come se fossero mangiate da qualche parassita.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35. |