![]() |
principiante bisognoso di aiuto
salve a tutti, il 1 di aprile ho allestito il mio acquario d'acqua dolce da 50 litri, ho inserito anche delle piante vere sia a crescita lenta che veloce(poste sul retro dell'acquario), ho fatto il trattamento antibatterico e anti alga, però adesso ho dei dubbi, vedo i batteri che stanno crescendo è normale? poi le piante a crescita lenta mi sembra che hanno dei problemi, vedi le foglie basse e dei puntini gialli, magari con hanno attecchito bene le radici? per favore aiutatemi, poi volevo sapere tra quanto posso fare i test dell'acqua, tra una settimana può andar bene secondo voi?
|
non devi fare nessun trattamento antialghe...è un acquario appena avviato,che bisogno c'è?...poi cosa intendi per trattamento antibatterico?....semmai il contrario..trattamento batterico,per la formazione dei batteri nel filtro che trasformeranno i tossici nitriti in nitrati...
|
Quote:
Non è normale, perchè vorrebbe dire che hai una vista fuori dal comune... :-)) Magari sono alghe, puoi descriverle meglio? Che valori hai in acqua? |
Scusa ma come fai a vedere i batteri crescere??
|
Una volta allestito l'aquario non devi toccarlo per circa un mese o poco più, puoi inserire dei batteri per velocizzare ,ben di poco, la maturazione o un poco di mangime.Itest li fai continuamente per vedere quando hai il picco dei No, passato questo allora è pronto per inserire i pesci.
Che piante hai inserito? valori della tua acqua e fotoperiodo? |
antibatterico??? sarà...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |