![]() |
aiuto favites
ciao ragazzi mi è arrivato ieri questo favites per ora l ho messo sul fondo sulla sabbia ma secondo voi devo lasciarlo li o meglio su una roccia più in alto? vi allego foto io pensavo di metterlo affianco alla euphillya ma ho paura che si brucino a vicenda o dalla parte destra della casca.. non fatevi ingannare la parte dietro sembra ripida ma invece è tutto in piano aspetto consigli ciao
http://s3.postimage.org/1erhrey9w/P100411_09_14.jpg http://s3.postimage.org/1erodkc90/P100411_09_16_01.jpg http://s3.postimage.org/1ertc6dqc/P100411_09_19.jpg |
Ma il profilo è aggiornato? no perchè su 4 neon 3 blu e uno bianco è alquanto strana come configurazione, oltre a non essere assolutamente sufficiente su 200 litri per favites e coralli duri in genere...
Per il posizionamento devi vedere quanta luce arriva, posta quanta luce hai esattamente e il litraggio esatto, così ci si può regolare....in genere gli lps non vogliono tanta luce e si possono mettere sul fondo, ma dipende sempre da quanta gliene dai... :-) |
ciao ho 3 acqua blu spezial e un blu plus la vasca è 200 lt
|
Quindi 117w su 200 litri (lordi?)...se sono netti è proprio poca per i duri, mentre se sono lordi diciamo che saranno circa 180 litri netti, quindi sui 0.65 w/l...non sono molti, ma dato che hai più che altro molli può andare..per adesso lascialo dov'è il favites, aspetta qualche giorno e vedi se spolipa e se sta bene...se entro un paio di settimane comincia a scolorirsi spostalo gradatamente più in alto....
Certo è proprio blu come vasca, io l'avrei fatta un po più bianca... |
è la prima volta che ne prendo uno come faccio a vedere se spolipa? a me sembra di no ma forse deve ancora ambientarsi? l ho messo ieri in vasca
|
E' ancora presto, ci possono mettere anche due o tre giorni per spolipare bene...te ne accorgi perchè cominceranno a spuntare i tentacoli intorno ad ognuna delle bocche e si vede se sta bene perchè si gonfia...
|
a ho capito quindi è ancora presto speriamo bene...
ho notato per ora solo che da alcune bocche escono minuscole manine che stanno fuori 5 secondi e poi si ritragono subito... tipo recettori cmq ok lo lascio stare per 5 giorno e vediamo com reagisce nel caso lo alzo |
fai molta attenzione a dove posizioni il favites.......potrebbe far uscire tentacoli molto molto urticanti lunghi anche 10 cm ......quindi ...lontano da tutti.
|
quella specie di favites e' mooolto delicata...sono animali da profondita..pochissima luce e alimentare spesso..o lo perdi nel giro di 1 mese.
|
ciao grazie per la risposta aiutatemi a capire perchè non ci capisco niente jonni dice che ho luce appena per allivera molli tu dici che ha bisogno di poca luce.... AIUTOOOOOOOOOOOOO#19
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |