![]() |
Info sabbia e...
Salve, sto allestendo un acquarietto da 30 lt e come fondo ho messo un ghiaietto colore azzurro, volevo sapere se va bene oppure no?
Nel biologico ho inserito tubetti di ceramica e un velo di spugna e inserito una fial di bio-digest. Quanto tempo devo aspettare prima di inserire qualche pescetto? Grazie |
Quote:
per pesci mi spiace ma in 30litri non ci stanno.. o al massimo ci sta un Betta splendentis prima di inserirlo devi però aspettare 30 giorni (leggiti le guide sul ciclo dell'azoto) In questi 30 giorni compra i test di : ph,kh,gh,no2,no3 e verifica i valori della tua acqua per vedere se il betta può viverci dentro o no.. senò puoi fare un bellissimo caridinaio con caridine semplici da gestire tipo Red cherry. miraccomando non inserire niente di vivo prima di 30 giorni.. le piante puoi pure inserirle |
il ghiaino azzurro è sicuramente quarzo ceramizzato quindi non altera i valori dell'acqua e non crea nessun problema, l'unica cosa è che col tempo ti stufi e ovviamente non ha niente di naturale, ma se piace a te .... :-)
per l'altra domanda leggiti con calma i topic "guida al primo acquario" e "il ciclo dell'azoto" sono in evidenza in cima alla sezione -73 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11. |