![]() |
allevare persico sole
ciao a tutti.... #28 qualcuno a dei consigli su come allevare un persico sole o comune ????#24
il litraggio dell' acquario,l' alimentazione ecc.... grazie a chiunque mi rispondera' |
ciao! Benvenuto su questo forum!
Ci sono molte discussioni in materia. prova a cercare sul forum sia persico che il suo nome scientifico lepomis gibbosus http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...s_gibbosus.asp la vasca che dovrai allestire dovrà essere bella grossa e piena di nascondigli e delimitazioni di territorio |
grz mille -:33 percaso hai anche qualche suggerimento sull' allevamento di carassio comune ( quelli che si trovano nei fossi ) ????#24
|
Quote:
necessitano di acqua fredda, quindi d'estate potresti avere problemi |
grz :-) quindi diciamo che per 2 carassi andrebbe bene un 60 o meno ?? scusa per le troppe domande #21
|
Quote:
se li vuoi tenere bene conta 80/90L a pesce... |
potresti puntare su altre specie nostrane d'acqua fredda come gambusie , ghiozzetti , spinarelli o salarias fluviatilis , certo in 60 litri non aspettarti di metterci molti pesci ( oltre alla prima specie se sei alle prime armi le altre 3 te le sconsiglio )
|
grz ad entrambi ;-) per i carassius quindi dovrei tenere minimo un acquario da 500 litri #24 .
secondo voi esistono vasi di questa portata?? #24 con le gambusie ho gia' provato mentre con i ghiozzi mi piacerebbe ma nn riesco a trovarli nè nei fossi nè nei negozi -20 . potrei provare con i gobioni?? -15 |
scusate....#21 anche se la domanda non c' entra con l' argomento mi sapreste dire di quanti litri a bisogno una carpa koi ???? -11
|
Ti vedo ancora un po confuso su cosa vuoi in acquario, partiamo parlando della vasca che hai che mi sembra di capire 60 lt.
Vai al fiume pesca 4-5 persici mettili dentro e osservali molto bene se vedi che qualcuno sta per prendere troppe botte toglilo prima che lo ammazzino e una volta che hai trovato 2 che vanno daccordo porta tutti gli altri nel luogo dove li hai pescati come arredamento vai abbastanza sul minimale metti magari una piccola radice e qualche vallisneria e qualche pietra, li ho allevati personalmente sono molto aggressivi e territoriali 60 litri sono pochi ma almeno 2 ce li devi tenere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |