![]() |
Software gestione acquario
Ciao a tutti
sto per iniziare l'avventura.... Ho letto qua e là che esistono dei SW dedicati per la gestione dell'acquario. Cosa ne pensate? Qualcuno li utilizza? Sono effetivamente utili??? qualche nome pls..... Bye :-)):-)):-)) |
ma intendi sistemi di gestione completa per timer sonde ecc ....
i più utilizzati sono Aquatronica, IKS, ELOS adesso stanno arrivando in Italia anche i Reefangel ... questo articolo ti può essere utile http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...a_acquario.asp oppure se vai di fai da te ci sono i vari PLC ;-) |
Grazie, in realtà intendevo un programma in cui inserire i dati della vasca, gli invertebrati, i pesci, che permettat di monitorare i valori, la manutenzione ecc......
#23#23#23#23#23 |
ok allora vuoi questo ;-)
http://www.acquaportal.it/Software/ anche se alla fine basta usare xcel e te lo fai da solo .... :-) |
:-D:-D:-D
eheheh, immaginavo che il buon vecchio excel sarebbe stato lo stesso. comunque provero a scaricare qualcosa di gratuito. Ho anche visot che c'è un app per iphone, magari butto sti 2€....... CHe mi dici inveci di reefportal, lo conosci? ho visto che parecchi, anche in qeusto forum lo usano..... -39-39-39-39 |
si lo utilizzo anch'io ... niente di eccezionale ma per avere uno storico dei valori va bene ;-)
|
scusate ma si paga o è gratuito il progamma Gestione Acquario
?? #24 |
Ma cosa fa sto software?
|
Quote:
|
Puoi tenere la cronistoria del tuo acquario inserendo tutti i dati, puoi inserire le misurazioni dell'acqua, puoi inserire i dati e le foto dei pesci e degli invertebrati......
insomma nulla di eccezzionale però magari aiuta, io non l'ho ancora usato e cmq dovrebbe essere for free!!! ciau -28-28-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31. |