![]() |
help scalari
parlo a nome di un mio amico.
ha un'acquario da200lt oggi (5min fà)mi telefona e mi kiede se potevo cercre qlk cosa su internet(lui nn ha internet) visto ke il suo scalare grande (qsi adulto) punzekkia qllo piccolo appena acquaistato. ora la domanda è qsta: perkè lo scalare grande(7-8cm senza pinne) punzekkia lo scalare piccolo(5-6 cm senza pinne)?? -28d# |
bisognerebbe sapere qualcos'altro sulla vasca e tutti gli ospiti #13 se lo scalare più grande ha già una compagna potrebbe non gradire l'intruso oppure se è solo magari sono due maschi .....
|
dici ke se sono 2 maski si danno dietro? -28d#
ma si uccidono oppure solo così per darsi dietro? -28d# cmq domani a scuola gli kiedo altre info sulla vasca #36# |
ciao, non dovrebbero arrivare ad uccidersi...secondo la mia esperienza faranno delle brevi litigate per qualche gg poi una volta stabilita la gerarchia e il dominate tutto ritorna tranquillo, cmq il tuo amico dovrà farci l'abitudine a osservare delle brevi litigate (si possono anche ad esempio rincorrere per un pò) tra scalari è nella loro indole.
|
qsta mattina mi ha detto ke il piccolino stà dietro al filtro senza muoversi #23
però se gli vai lì e gli dai una botterella nel vetro ha detto ke si muove(qndi nn è morto) :-)) ke fare? #24 |
ke dite lo riporta indietro?? -28d#
|
ciao, questo è un altro comportamento normale, il più debole cerca di nascondersi, vedrai che non morirà. Anzi spero che la vasca del tua amico si ben piantumata in modo da offrigli dei ripari.
Quando gli da del cibo sicuramente si espone per cercare di mangiare... Quote:
Quote:
|
ehm troppo tardi l'ha già riportato indietro :-))
ps:gli aveva "spettinato" tutte le pinne e appena il + grande lo vedevo lo faceva tornare nell'angolino #23 |
va bè...forse meglio così...le pinne mangiucchiate di poco non sono un problema si rimarginano...
|
era soptrattuto il modo in cui trattava il piccolino(qndo lo vedeva lo cacciava via)
ke ci preoccupava :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39. |