![]() |
Quale impianto co2 comprare ?
Ciao a tutti, non so quale impianto co2 acquistare..
Ho un acquario 100 litri con piante senza fondo fertilizzato, e mi chiedevo se fosse meglio un impianto ad elettrolisi oppure uno classico con la bomobola. A tal proposito voi mi consigliereste quest'impianto ? http://www.petingros.it/catalog/impi...or-p#1812.html |
Non so. Quella mini-bombolina mi dà l'idea di durare poco.. Guarda questo impianto che è un po' + standard (anche se meno stiloso.. ma tanto la bombola mica rimane in vista!!)
http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-11321.html |
Quote:
a parte che mi piace anche molto di più..meno invasivo, con il micronizzatore piccolo e trasparente..... cmq per risparmiare potresti anche comprarlo a parti nel mercatino;) |
mah insomma, a meno di quell'offerta lì che ho postato io non so se si trova
|
Grazie delle risposte.. la bombola non saprei dove metterla... :-(
Elettrolisi tipo co2 carbo plus ? comunque avevo visto anche quella della askoll con la bombola, solo che proprio la bombola è un pugno in un occhio.. |
La bombola è una spanna superiore a tutto il resto sotto ogni punto di vista.
Anzitutto non è molto brutta, e poi scusa non la puoi appoggiare semplicemente dove appoggeresti l'altra? O in terra? Dietro al mobile che regge l'acquario? Tanto la cambi ogni 2/3 mesi, che te ne frega? ------------------------------------------------------------------------ Non c'è confronto con gli altri sistemi, davvero. Bombola uber alles :) |
bombola for ever.
|
Assolutamente bombola! Funziona alla grande! però per esperienza io ho avuto alcuni problemi con la aquili perciò ti consiglio di buttarti su quello della askoll. se invece decidi per quello della aquili il prezzo proposto dal sito postato da Mel è un prezzo ottimo!
|
Mi è sorto un piccolo dubbio...
Ma sarà proprio necessario un impianto co2 nel mio acquario ? Voglio dire.. con le piante che ho io : 2 microsorium, 1 anubias barteri, 2 egeria densa, 1 ophiopogon japonicum, 1 echinodorus. L'acquario è da 100 lt circa netti quindi ho pensato stasera di comprare un test permanente di co2 della aquili per verificare l'effettivo bisogno.. vi faccio sapere... |
Ma come cavolo si usa sto test :-) non riesco a capire se devo riempirla tutta l'ampollina o no e come faccio a lasciare la bolla d'aria ?
Mi potete aiutare ??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |