![]() |
Nudibranchi phestilla minor
I nudibranchi delle montipore! Devo cominciare una cura con levamisolo ma vorrei chiedervi una cosa: le uova de sti maledetti do stanno?? depongono nel tessuto morto degli animali che infestano? sulla roccia? Devo capire come agire perchè dovrei spostare gli animali da salvare in una vaschetta collegata ma vorrei evitare di importare le uova anche li!Se taleo ad 1 cm dalla parte colpita dovrei stare tranquillo no?!
|
metti una Haexatenia e sicuramente risolvi il problema....
questo pesce è goloso di nudibranchi....li trova e se li mangia tutti... io ero pieno ed ho risolto il problema....li ha fatti fuori tutti....ciao e in bocca al lupo P.S. tra l'altro è anche un bel pesciolino da tenere in acquario... |
Quote:
purtroppo depongono sotto il tessuto vivo. |
skincaooo gia messo... Non se li fila di striscio...
ALGRANATI, merda... E allora? Che se fa?! |
Quote:
mi spiace... |
le uova vengono deposte sotto la montipora e non si riesce ad eliminarle completamente ....
bagni periodici in betadine o simili oppure rimedio naturale. Io non sono riuscito a risolvere ... cmq ho rifatto la vasca (altri problemi) |
Quote:
o si buttano le montipore infettate o si continuano a fare bagni in betadine fino a che non spuntano+ |
Il problema è che le colature sono infestate ed irragiungibili! Cavolo ho una montipora incrostante blu polipi rossi... E come diamine la stacco?!?!
|
Quote:
Hai provato a prenderne un'altra haexatenia? Non ci posso credere che a me ha risolto il problema in pochissimo tempo e a te niente.... La mia è andata prima a cercare la madre.....l'ha trovata e uccisa....me ne sono accorto perché ci ha messo un pomeriggio a mangiarla tutta portandola in giro per tutta la vasca... poi si è concentrata sui piccoli...ogni volta che ne spuntava uno se lo pappava... a distanza di mesi non ne ho più visto uno in vasca..... io proverei a prenderne un'altra....prima di rivoltare la vasca... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |