![]() |
Gamberetti
Salve scusate la qualità della foto, ma vorrei sapere se qualcuno conosce questo tipo di gamberetto. In negozio li "spacciavano" per caridine, ma non ne son molto sicuro. Anche loro non sapevano la varietà. Il vetro della vaschetta non era pulito quindi la foto risulta un pò sfocata. Questa è la femmina, che tra l'altro ha fatto le uova e son venuti fuori una quindicina di gamberini, la maggior parte verdi tarsparenti come il maschio, ed alcuni quasi rossi, molto simili alla femmina. Ho notato che sulla schiena ha una striscia lunga che finisce in fondo alla coda, di colore sabbia.
Ciao. :-) |
Re: Gamberetti
Quote:
Ciao Enrico |
Neocaridina Babaulti? Vado un pò a memoria con il nome non sono sicurissimo, prova a controllare in questo sito in tedesco ma con molte foto: www.wirbellose.de
|
Ti ringrazio, anche se non conosco molto il tedesco, quindi girerò un pò fra i menù per trovarli. :-)
|
Grazie malawi :-) Sembra proprio quella, anche se le foto che ci sono in giro compresa la mia! non sono proprio il top. Nessuno conosce un libro tematico sulle caridine? :-)
|
Mitica! Ne ho due anch'io, la cosa strana è che la notte diventano rosse, altrimenti sono sempre sul verde chiaro..
Me la hanno vendute per neocaridine e stop e anchio ritengo siano Caridina zeylanica... Ciao |
Grazie. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04. |