AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   gerardo si e' mangiato jack (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=297344)

aristide 06-04-2011 12:51

gerardo si e' mangiato jack

gerardo il mio paguro (10 euro) si e' mangiato iack il mio lysmata (22 euro) e adesso se tornano le aiptasie???? Clicca per vedere il video su YouTube Video

zenus86 06-04-2011 13:28

adesso il tuo paguro costa 32 euro.... :D

egabriele 06-04-2011 14:34

Quote:

Originariamente inviata da zenus86 (Messaggio 3550233)
adesso il tuo paguro costa 32 euro.... :D

:-D :-D

Che razza e' gerardo ? Non ci sono molti paguri che riescano a chiappare un gambero a meno che non si verifichino alcune condizioni insieme:

1 - paguro molto affamto
2 - gambero in muta o gia' malaticcio.
3 - Il paguro "trova" il gambero, ma questo nel tuo acquario mi pare probabile!

Comunque si sono interessato a sapere la razza del paguro.

garth11 06-04-2011 14:49

strano...

Stefano G. 06-04-2011 14:58

è un Dardanus ??

Vic Mackey 06-04-2011 15:27

E piuttosto impossibile che la lentezza di un paguro vinca sulla velocità di wurde, quindi probabilmente il paguro stava banchettando su qualcosa di gia morto o di morente.
Per le aiptasie esistono altri metodi ma credo tu possa inserire tranquillamente un altro gambero wundermanni!

aristide 06-04-2011 17:55

cerco di rispondere a tutti:
egabriele:
1) in effetti potrebbe essere stato affamato visto che il wurde gli rubava prontamente tutto ma oggi era impossibile visto che domenica si e' mangiato una conchiglia di mare bollita

2)credo che il wurde stesse facendo la muta non sembrava affatto malaticcio

3)in che senso il paguro trova il gambero?

4)credo sia un calcinus tricolor , piu' su ci sono le foto

adesso il paguro ha lasciato meta' gambero per la vasca che faccio? lo lascio li cosi' lo finisce? o e' meglio che lo tiri via?

aristide 06-04-2011 21:04

gerardo ritrova il suo pezzo di wurde e anche il pesce vuole la sua parte.... mi e' dispiaciuto infine di aver perso il mio wurde non credo stesse male piuttosto credo che stesse facendo la muta... Clicca per vedere il video su YouTube Video

Vic Mackey 06-04-2011 23:09

CLIBANARIUS tricolor, una tra le specie piu miti; non ho la certezza matematica ma credo proprio che il tuo gambero stesse male oppure fosse gia andato, poi l'organismo spazzino ha fatto solo il suo mestiere.
Non interpretare che sta male perche hai valori sballati in acquario, la tua vasca non funziona etc, un gambero puo morire anche di vecchiaia, di tumore, di ictus e molto frequentemente di infarto.

aristide 07-04-2011 06:43

daccordo pero' la sera prima non sembrava stesse male

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37.