![]() |
come procedo??
Ciao a tutti
Sto realizzando il mio nuovo cubo per sps lsp e 3-4 pesci da 60 60 60 montato scarico xaqua con sump e vorrei dei consigli su alcune cose 1. Sto acquistando un lumenarc (37*37) va bene o meglio il 50*50? 2. come vattagio non so se 250 o 400 (il ragazzo me li da tutti e due assieme al lume e al supporto..) I neon attinici non ci sono.. Che cosa comporta? posso mettere dei led in sostituzione? 3. lo skimmer bm 150pro non e' troppo per la vasca? ( non vorrei mettere troppe rocce per non togliere spazio a coralli e pesci) Per le pompe di movimento avevo pensato alle tunze con il controller mi sapreste dire la combinazione migliore? o comunque altre pompe equiparabili.. per integrare ca e mg uso integratori oppure meglio un reattore? grazie a tutti saluti |
Quote:
|
ma il 37 non va bene?
e per il resto? |
quoto mauri.... ;-)
per il resto.... come attinici puoi tranquillamente integrare i led...se vuoi qui a bologna c'è un'azienda che fa le barre a prezzi concorrenziali...so che ne hanno fatto diverse per alcuni del forum... oppure ti danno il materiale e le monti tu stesso.... Dalla via, se vieni in qua....ti può far comodo....;-) |
1- 50x50 hai migliore copertura
2- non sono espertissimo ma per me ti basta una 250 .... naturalmente con una 400 spingi di + ma d'estate avrai grossi prob di temperatura ..... cosa che avrai anche in maniera minore con una 250 ... sicuramente per tagliare l'hqi vai di led .... 3- il 150 visto che non vuoi mettere troppe rocce e vuoi puntare su sps secondo me va bene al max lo fai schiumare + liquido se tira troppo la vasca .... pompe di movimento .... per le tunze forse 2 6055 oppure una bella mp20 .... se vuoi puntare su sps alla fine ti conviene il reattore ... :-) |
non l'avevo letto decisamente il reattore....integrare a mano è una rottura....te lo dico io che per un po ho fatto il metodo balling....oppure dovresti usare le dosometriche ma costano piu che reattore e bombola messi insieme....
|
Quote:
Essendo un cubo vorrei fare una rocciata centrale tipo atollo.. Come la posso mettere la vortec? E se ne volessi mettere 2 dovrei spendere altri 400€? Alle 2 tunze che controller monto? |
la rumorosità è un parametro soggettivo .... anche se rispetto alla mp40 pare che sia meno rumorosa ..... non è direzionabile ma ha un flusso ampio che compensa .... quindi ne basterebbe 1 sola .... considera che sul mercatino trovi delle vortech a 250/300€ (parlo di mp40)
per le tunze puoi utilizzare tutti i multicontroller tunze tipo 7096 7095 oppure anche il vecchio 7094 |
Quote:
|
le vortech sono regolabili ..... ;-) .... di bello è il flusso ... ampio meno diretto rispetto alle tunze ;-) poi con il controller puoi fare vari tipi di programmi ..... cerca nella sezione tecnica ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |