![]() |
Ramirezi gold
Ciao ragazzi vorrei inserire in questi giorni un paio di ramirezi nella vasca per ora vuota di pesci ma ricca di piante e legni ...i valori dell'acqua sono:
Ph.6,6 a luci accese 6,4 a luci spente gh.8 kh.2/2,5 no2.0,1 no3.2,5 se dovesse andare tutto bene li inserisco a breve;-) |
|
Ti ringrazio ma il link non mi funziona ... per quel poco che so il ph dovrebbe essere a 6,5 massimo a volte con le luci mi arriva a 6,7 ....di notte con la co2 che va comunque arriva a 6,3 non vorrei abbassarlo ulteriormnte perche il mio kh a 2 già è tirato....
|
dovrebbe andare bene.
|
però col Kh così basso rischi di avere sbalzi di pH per poca capacità tampone! dovresti alzarlo almeno a 4 a mio avviso!
eccoti il link, dovrebbe funzionare ora: http://www.acquariofilia.biz/showthr...226272&page=50 |
kh 2 secondo me va bene per i ram. Vogliono un'acqua molto acida che altrimenti non è ottenibile se non con quantità di CO2 troppo elevate.
|
Si lo sbalzo ammetto che c'è perchè di notte con co2 che va mi sveglio al mattino con ph 6,27mentre ora a tutta luce ho ph 6,65 ....voi che dite alzo il kh a tre ma cosi avrei un ph di almeno 6,8 oppure con kh a4 il ph era fisso a 7,0/7,1 ...ditemi voi un consigli non vorrei metterli e farli ammalare subito !grazie a tutti
|
Ciao a tutti, sto facendo ambientare i pesci acquistati poco fa (2 ramirezi gold, 2 ramirezi "classici", 2 ancistrus, 3 botia vietnamiti e 10 gamberetti caridine)...
I valori attuali dell'acqua sono: kh: 2.5 ph: 6.5-6.6 Dite di fare qualche accorgimento o lascio il tutto così ? (di co2 entrano già 120 bolle al minuto) |
Argh ma quanto è grande il tuo acquario? O.o O.o!!
2 coppia di ram e 2 ancystrus? sei sicuro? Sono territoriali! Per la CO2 invece, 120 bolle mi sembrano un'esagerazione. Io ho KH 3 e con 40 bolle/minuto arrivo a PH 6.5, che va già bene per i Ramirezi, scendere oltre non è granchè utile. Probabilmente dipende dall'efficienza del diffusore.. Tu che diffusore hai? |
Quote:
Tornando alla vasca...ma quanto è grande??? 2 coppie di ram non son poche... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |