![]() |
% ro - h2o
Quando cambio i miei 15 Lt di acqua, qual'è la giusta percentuale di acqua osmosi e acqua bio-condizionata?
Grazie...#36# |
dipende ovviamente da :
Valori che hai in vasca Valori che vuoi raggiungere Valori della tua acqua di rubinetto poi è un semplice calcolo matematico |
PH 7,5
GH 5,O No2 O No3 10.5 Il valore iniziale del PH era 8.0 che ho portato a 7,5 con i cambi di RO Il mio obiettivo è scendere a 6,5/7,0 il PH |
Quote:
i valori dell'acqua di rubinetto ? ps. il ph non si abbassa direttamente con l'acqua d'osmosi è ! quello che si abbassa è il kh che fa da tampone per impedire l'abbassamento del ph |
credo che sia anche importante sapere il contenuto totale d'acqua al netto della vasca...
|
Quote:
|
Forse hai bisogno di mettere della torba nel filtro per arrivare a quei valori
|
Quote:
Ho rifatto tutti i test per cui sono freschi freschi. Acquario:
Rubinetto:
I test utilizzati sono tutti reagenti liquidi della Tetra salvo il Kh che è della Askoll La vasca è un Dubai 80 da 125 Lt lordi La flora è cosi composta:
Fauna:
So che i Platy vogliono un'acqua più dura degli scalari ma non fustigatemi -15 So che gli scalari vogliono un Ph 6/6.5 ma siccome sono di millesima generazione allevati in acquario, sono nati e vissuti in un acquario con Ph 7.0 Sottolineo che ho un substrato di fertilizzante e aggiungo un fertilizzante in colonna 1 volta alla settimana. Le piante godono tutte di ottima salute e stanno crescendo molto bene. Non possiedo nessun impianto di Co2. Storia dell'acquario:
Ora che sapete tutto del mio acquario, potete anche consigliarmi. Tenete conto che: preferirei evitare prodotti chimici tipo Ph minus la torba nel filtro mi renderebbe ambrata l'acqua che vorrei tenere limpida. Lo stereotipo è quello del fiume sudamericano. |
Sbaglio o ci siamo già incrociati da qualche altra parte...? Io userei la torba, così ricrei anche le condizioni dell'acqua proprie dei fiumi degli scalari. Anche se sono di millesima generazione vivono meglio in acqua molto dolce ed acida!
|
Quote:
Bho, forse qui sul forum ho aperto anche altre discussioni #21 Comunque in quale parte del filtro si dovrebbe mettere la torba? Nel primo vano c'è il riscaldatore Nel secondo vano ci sono i cannolicchi ecc... Nel terzo vano c'è una spugna |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |