![]() |
Che pesci metto?
Ciao a tutti,
ho attivato l'acquario il 4 gen 2006.... ( ho una vasca da 70 lt netti) , per ora ho messo solo le piante : - 3 anubias nane - 1 anubias gigante - 1 ******* (non mi ricordo il nome) PS le tre anubias nane hanno gia' messo le prime foglie. che pesci mi consigliate ? Per iniziare volevo mettere dei pesci utili al sistema....cioe' dei pulitori ...ma quali? ciao e grazie |
ti servirebbero anche piante a crescita rapida tipo vallisneria, sagittaria, riccia, egeria densa ecc.... per i pesci dobbiamo sapere i valori dell'acqua #13
quanta luce hai ? intanto guarda questa tabella per vedere quali altre piante puoi inserire www.naturacquario.net/piante-luce.htm comunque tieni conto che se hai messo solo acqua di rubinetto devi stare sui poecilidi (guppy, platy, molly, portaspada, endler) se hai messo acqua di osmosi hai un'ampia scelta. |
ma che pesci sonogli endler?assomigliano ai guppy?grazie ciaociao
|
Ciao Milly,
Nella mia vasca ho acqua di osmosi e ancora non l'ho analizzata ...e quindi non so i valori. Guardando la tabella delle piante ho riconosciuto la "Egeria densa"....e quella che non mi ricordavo il nome. Ho un rapporto w/l di 0.2 ( forse e' un po' bassino?). Crazie per il supporto #21 #21 #21 |
x fashionfish: sì sono simili ai guppy ma più piccolini e più rari http://www.afae.it/pages/tematica/po...di/hendler.htm
x emmanuele: 0,2W/litro è pochissimo, se trovi il modo di aggiungere un neon sarebbe meglio, altrimenti sei costretto a scegliere solo piante che vogliono luce bassa. Appena analizzi l'acqua e posti i valori vediamo se vanno bene, comunque dato che la vasca è attiva dal 4 gennaio credo che il picco dei nitriti ci sia già stato. In 70 litri netti potresti fare una vasca sudamericana con 2 branchi di 6-7 caracidi ciascuno e una coppia di ciclidi nani + cory sul fondo, oppure un asiatico con rasbore + betta maschio oppure ancora rasbore più coppia di colisa :-)) |
Ok....milly aspeto di analizzare l'acqua....
Credo che un'altro neon sia utile per avere almeno un rapporto W/l di ~0.5.. ciao e grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |