![]() |
Platy e Guppy: ittio?
Da sabato, alcuni guppy e alcuni Platy hanno delle bollicine bianche attaccate addosso.
Potrebbe essere L'ittio? Perchè sto leggendo che una causa è il cambio dell'acqua..e sabato ho fatto proprio il cambio dell'acqua.. Metto le foto.. http://img852.imageshack.us/img852/8898/pict8659.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img848.imageshack.us/img848/4897/pict8683.jpg Uploaded with ImageShack.us ho letto altre discussioni sull'ittio, ma sembrano diverse dai miei pesci..e inoltre le code dei guppy, sembrano avere dei filamenti bianchi.. |
Servono i valori innanzitutto e anche la temperatura a cui li tieni. Il primo pesce vola e non si vede, nel secondo qualche puntino si intravede, confronta con qualche foto per maggior sicurezza.
Sembra o hanno filamenti bianchi? |
Sono difficili da fotografae perchè corrono da una pate all'altra.
Comunque sulla coda hanno dei filamenti. 2 pesci sono morti stanotte..e stamattina il negozio di acquari mi ha dato "Fauna Mor" ah..i valori sono: Temperatura: 26 (ma ora l'ho alzata a 28) Nitriti e nitrati: 0 Kh: 10 Gh: 10 pH: 7.2 |
Allora fai pure la cura col Faunamor, vai anche a 29°, metti un aeratore (obbligo), togli carbone attivo se ce l'hai e segui le istruzioni del farmaco alla lettera, ciao
|
Ok...fatto tutto giusto all'ora!! ^_^
grazie!! |
Se hai solo pecilidi, io aggiungerei anche un cucchiaino di sale ogni 15/20 litri. Non scordare l'aeratore.
|
mi sono rimasti 3 platy e una femmina di gupppy...ne avevo 4 platy, 5 guppy e 2 neon.
Ho anche 17 avanotti che sono in ottima salute.. |
Quote:
|
Grazie Crilù per le sppiegazioni che mi hai dato..
Ora i pesci rimasti sono tutti nel farmaco.. |
Bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |