![]() |
Combattente
Scusate ho appena messo un Combattente in una vasca piena di Rasbora e Neon e questi gli punzecchiano la coda?
Ma non dovrebbe essere il contrario? Grazie #17 |
perchè sia i neon che i rasbora forse li avevi già fatti ambientare ed ora considerano il loro territorio invaso da un nuovo inquilino
|
Deve ambientarsi... Tra alcuni giorni sarà lui a uccidere i neon, magari... E' sconsigliabile tenere i betta splendens coi neon...
|
Cavolo!! ma è stato il mio negoziante Super Esperto (così dice lui) a dirmi che non ci sono problemi tra le specie se non con i betta dello stesso sesso.
-04 |
Al betta è meglio affiancare delle rasbore.
|
Vabbè, comunque siamo al primo giorno e ancora sti cavolo di neon non gli danno respiro. Ogni volta che esce dal suo angolino gli punzecchiano la coda. Speriamo non ti incavoli!!! :-D
|
Vedrai che come si ambienta sarà lui a comandare ;-)
|
Speriamo riescano a convivere. #13
Cosa mi consigliate di aggiungere? Attualmente la vasca è così composta: Pesci: 20 PARACHEIRODON INNESI - NEON TETRA 8 RASBORA HETEROMORPHA - PESCE ARLECCHINO 2 CORYDORAS AENEUS 1 EPALZEORHYNCHUS KALOPTERUS 1 POECILIA BLACK MOLLI 2 POECILIA GIALLI (Coppia) 1 LUMACA Piante: CRIPTOCORINA ECHINODORUS VALLISNERIA Grazie a tutti |
Diciamo che hai un "acquario di comunità".
Il problema principale è che hai dei pesci non compatibili come valori, quindi dovresti dirci ph, gh, ecc..... così valutiamo un attimo. Quant'è grande l'acquario? |
L'acquario è un Koro 100 - 180 lt. impianto di C02 Dupla, riscaldamento sottosabbia.
Per il resto i valori che conosco sono: Ph 6,5/7 - Temp. 25°-Nitriti 0 anche se forse dovrei controllare anche Kh-Fe e Gh. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |