AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   chiarimenti sul filtraggio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296986)

fracarl 04-04-2011 12:51

chiarimenti sul filtraggio

ragazzi scusate ma temo di non aver capito bene qualcosa...in sump voi cosa mettete??oltre termoriscaldatore e schiumatoio??perchè mi avete sconsigliato l'utilizzo del filtro esterno eppure ho visto in molti acquari diversi strati filtranti in sump o cannolicchi o altro..scusate per la domanda ignorante ma sono un po confuso#23

Maurizio Senia (Mauri) 04-04-2011 12:57

Quote:

Originariamente inviata da fracarl (Messaggio 3545902)
ragazzi scusate ma temo di non aver capito bene qualcosa...in sump voi cosa mettete??oltre termoriscaldatore e schiumatoio??perchè mi avete sconsigliato l'utilizzo del filtro esterno eppure ho visto in molti acquari diversi strati filtranti in sump o cannolicchi o altro..scusate per la domanda ignorante ma sono un po confuso#23

In Sump noi mettiamo solo Schiumatoio e Riscaldatore ed eventuale Reattore di Calcio.......se in acquario hai una giusta proporzione di Rocce vive (1Kg/5 Litri) niente zona Biologica o Filtri vari.;-)

GROSTIK 04-04-2011 12:59

e la pompa di risalita .... altrimenti l'acqua non va in vasca .... :-)) .... tornando seri .... alcuni utilizzano dei filtri a letto fluido per carbone oppure resine anti PO4 ... ;-)

Maurizio Senia (Mauri) 04-04-2011 13:03

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 3545924)
e la pompa di risalita .... altrimenti l'acqua non va in vasca .... :-))

Era sotto inteso........però non si sa mai meglio precisare.:-D

fracarl 04-04-2011 19:52

ma considerando che ce ormai ho già il filtro e che vorrei non riempire troppo l' acquario di rocce secondo voi lo uso??e poi comunque al limite è superfluo no??non credo crei troppi problemi..se metto della zeolite degli anti po4 o carbone..

Benny 04-04-2011 20:02

come vuoi ma è sbagliato

davy180 04-04-2011 20:11

Quote:

Originariamente inviata da fracarl (Messaggio 3546819)
e poi comunque al limite è superfluo no??non credo crei troppi problemi..

Oltre che superfluo i problemi li crea..... Nitrati.

DiBa 04-04-2011 20:11

No nn e' sbagliatissimo. Io lo uso e mi ci trovo bene, gli ho a zero gli inquinanti.. Cn due pagliacci uno zebrasoma e una paccagnella... In 100 litri di acquario. Lo svuoti di cannolicchi lane e segate varie e ci metti solo resine e carbone... Cmq puo' darsi che la mia e' solo un esperienza fortunata e lo schiumatoio buono che fa il piu

Benny 04-04-2011 20:14

le resine messe in un filtro non rendono praticamente nulla...mentre usare il carbone a circolazione forzata è da usare solo per pochi giorni al mese...meglo tenerlo a guazzo in sump

fracarl 04-04-2011 21:04

ma quindi metto solo lo skimmer nell' acquario??niente filtrazione meccanica e niente di niente??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40.