![]() |
Sump acquario 200 litri.
Vorrei fare una sump per il mio acquario da 200 litri se nella sump metto come schiumatoio(Schiumatoio nano doc skimmer 9002 Tunze) e come reattore di calcio(Reattore di calcio cr70) e poi metto altri materiali filtranti questo puo' andare bene come sump?
P.S. ora vi spiego il percorso dell'acqua:arriva dalla vasca,passa nella lana poi passa nella zeolite e poi nella sabbia corallina,poi in un altro scompartimento incontra lo schiumatoio e finita dallo schiumatoio arriva nel reattore di calcio per poi ritornare nell'acquario. Questo percorso puo' andare bene?cosa devo aggiungere?cosa devo tolgiere? |
dipende che tipo di gestione vuoi fare?
BERLINESE O BIOLOGICO? |
Vorrei fare berlinese.
|
che cosa è il metodo biologico ??? sono tutti metodi biologici : belinese, miracle mud, dsb, jaubert.....etc..evitiamo consigli insulsi
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
era sottointeso...............SIG.,RE
intendevo filtro biologico con spugne e resine .......MI SCUSI TANTO-........LA PROSSIMA VOLTA CERCHERO DI ESSERE PIU ATTENTO O.T- DIMENTICO A VOLTE CHE IN QUESTO forum ci sono persone cosi fiscali#25 |
che cosa è il metodo biologico ??? sono tutti metodi biologici : belinese, miracle mud, dsb, jaubert.....etc..evitiamo consigli insulsi
----------------------------------------------------------------------- NESSUNO ha parlato di metodi #24........rilegga bene prima di INFANGARE LE PERSONE,#28 ED EVITARE DI FARE INUTILI FIGURINE....... |
Quote:
|
appunto gestione non metodo poi se per te fa lo stesso....allora NO COMMENT.
ho DETTO che tipo di gestione vuoi fare? (punto interrogativo) e finisce qui la domanda. ho detto poi berlinese ? se voleva usare solo rocce (senza filtri ) o biologico (intendo filtri con resine e varie spugne ,lana ) questo volevo dire non sarò un GURU come te ma anche mio figlio di 2 anni avrebbe capito SECONDO me parliamo lingue diverse |
la gestione biologica non esiste...poi continua pure a polemizzare e per favore non usare il maiuscolo ..equivale ad urlare..ok ?
|
Quote:
cmq lasciamo stare ci siamo intesi male ok? chiedo scusa ai moderatori.per aver prolungato i questo post |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |