![]() |
Cambio valori gh e ph
Chi mi può spiegare cosa sta succedendo, mi stanno variando i valori di Gh e pH in vasca.
Ho sempre avuto valori molto stabili, li controllo ogni due giorni, a causa di un tentativo di combattere le alghe tramite la piantumazione di nuova piante e la riduzione dei No3. I valori fino ad una settimana fa erano i seguenti: No3 25 No2 0 Gh 8 Kh 3 pH 6,8 Ieri ho controllato i valori,ultima misurazione risale ad una settimana e ho notato un cambiamento di GH, passando da 8 a 16#17, oggi dopo la potatura ho controllato nuovamente i valori e ho trovato anche il pH cambiato, passando da 6,8 a 7,2#17. I nuovi valori "ora" sono i seguenti: No3 25 No2 0 Gh 16 Kh 3 pH 7,2 Ora, in questa settimana appena passata ho fatto il solito cambio dell'acqua, sempre nelle stesse condizioni e ho fatto una potatura, a mio parere nulla di sconvolgente, cosa può essere successo è una cosa normale?#23#24 |
se il GH è schizzato così dall'oggi al domani hai qualcosa di calcareo in vasca di sicuro! con cosa abbassi il pH??
|
Quote:
|
allora probabilmente è dovuto al tipo di test...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |