![]() |
Aiuto urgentissimo!!!!!!!!!!!!!
ciao sono tornato a casa dopo esser stato via per lavoro e la situzione e ho fatto il mio cambio d'acqua come da programma. dopo aver cambiato l'acqua il dramma:
tutti gli animali hanno ancora i polipi ma sono improvvisamente sbiaditi. ho misurato il valore della salinità era precipitato a 1021 il ph a 8.6. mi aveva venduto acqua praticamente dolce per un suo errore dopo un panico iniziale sono corso da un altro negoziante ho cambiato una 30 di litri di acqua ed oggi gli animali sono ancora un po troppo chiari ma i valori sono rientrati nella norma: 03/04/2011 PH 8,10 NO3 0 NO2 0,025 MG 1350 KH 6 PO4 0 CA 425 SALINITA' 1024 COSA DEVO FARE?????????????? se mi muore tutto giuro che questa volta smetto e vendo tutto attendo consigli grazie la vasca prima del cambio acqua http://s2.postimage.org/9tafpa3o/DSC_0068.jpg la vasca oggi http://s2.postimage.org/9ss8sgo4/DSC_0071.jpg |
AUmenta la salinità lentamente... robbocca quel che evapora con acqua salata fino ad arrivare alla salinità giusta
|
Più che Aspettare e seguire i consigli di garth... Magari una chiacchierata con quel pirla di negoziante!!!!
|
io darei una testata al negoziante.....altro non puoi fare.
|
questo vuol dire che la mia vasca non può riprendersi?
non ditemelo, per favore.............. |
Quote:
Io anni fà ho fatto il tuo stesso errore (o meglio,del negoziante)ma al contrario ciao#36# |
Quote:
Ma nooo, figurati.............solamente che ci vorrà un pochino per far riprendere i coralli. se non sono morti , è difficile che si rompa adesso. |
Si riprenderà !! Pero' andrei a dire al negoziante che ti e' morto qualcosa e che te lo deve ritrovare a gratis..
|
tutto morto
non capisco .
i valori dell'acqua sono giusti. tutto morto. questa volta smonto tutto ma vorrei proprio capire il perchè. mah! |
:-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |