![]() |
bolle d'ossigeno nel dsb
ieri ho finito d'inserire il dsb nel ref.
ho messo il carbonato e poi ho inserito l'acqua facendola cadere su un piatto appoggiato sulla sabbia per non fare voragini. il mio dubbio è questo: ci sono molte bolle d'ossigeno in tutta la colonna del dsb. può essere un problema o va bene così? devo compattarlo in qualche modo, tipo ratrellandolo sino al fondo, o si risolve tutto da solo? :-)) |
io per evitare la residenza di bolle d'aria nel fondo è fatto una procedura diversa, messo acqua salata per 10cm di livello e poi la sabbia, alla fine ho finito di riempire... sei appena partito, ti puoi permettere tranquillamente di smuovere bene il tutto per rimuovere le bolle d'aria
|
si, smuoverò un po' tutto.. probabilmente qualcosa rimarra... spero solo non faccia casini...
|
devi evitare che restino bolle tra il vetro di fondo e la sabbia
|
'na parola... bene, adesso mi metto a mescolare...
|
le bolle d'aria non sono affato una cosa buona!
prima acqua e poi sabbia, mai il contrario.... ora cerca di toglierle tutte!!!!!! altrimenti potrai avere problemi! |
i batteri fanno prestissimo a mangiartele... io me ne fregherei altamente imho...
|
anche perchè come faccio a vedere se ne sono rimaste sul fondo o in mezzo alla sabbia?
facciamo finta di niente... -59- |
Quote:
|
di solito si mette prima l'acqua proprio x ovviare questo problema, ma non credo ti possa recare danni di nessun tipo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. |