![]() |
scelta reattore di calcio.
scocciato di intergrare ca, mg e kh, mi sono deciso ad inserire un reattore di calcio.
quale mi consigliate per una 180 litri? |
non ti serve..meglio usare integratori bicomponente
|
se vuoi andare su un reattore di Ca prova a vedere il BM C - 70 .... ottimo rapporto qualità prezzo ;-)
|
Quote:
io sto integrando ca e mg singolarmente, quindi dici di continuare su questo passo, giusto? |
si...usa i prodotti per il calcio e carbonati da usare regolarmente e insieme..ne esistono dozzine
per il magnesio basta avere la salinità a 35 per 1000 |
Quote:
|
se il sale è sciolto bene ed è nella giusta concentrazione ..il magnesio si aggiusta da solo a 1350..se non ha montagne di SPS che crescono a bestia è sufficiente un cambio regolare di acqua per avere il magnesio stabile
|
ma mi sono trovato pur facendo cambi regolari a cali abbastanza importanti di magnesio, soprattutto con l'arrivo di coralline pur avendo la salinità corretta
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Concordi invece sul magnesio con la salinità giusta, io che faccio cambi ogni mesi e quasi solo sps mi sta stabile a 1250 da oltre un anno... |
se il magnesio scende anche di poco, solo integrando con un sale ricco di magnesio posso forse riuscire a riequilibrare, ma con la salinità ... che c'entra?
ci sono sali con magnesio basso con i quali posso portare la salinità lo stesso al valore che voglio o no? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |