AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   zeospur e crescita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296758)

Ink 02-04-2011 22:11

zeospur e crescita

Qualcuno ha notato se dopo lo zeospur ci siano effetti, positivi o negativi, sulla crescita?

Maurizio Senia (Mauri) 02-04-2011 23:05

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3543370)
Qualcuno ha notato se dopo lo zeospur ci siano effetti, positivi o negativi, sulla crescita?

L'eliminazione delle Zooxantelle favorisce una migliore alimentazione per il Corallo con effetti positivi sulla crescita.

franconapoli 02-04-2011 23:13

sempre se non stressi gli animali sbagliando le dosi .............

Poffo 03-04-2011 00:30

a volte mi ha bloccato la crescita....schiarendo l'animale ma scurendo le punte...!!
il motivo sinceramente...non lo so!!

Ink 03-04-2011 09:28

io le volte che l'ho usato ho sempre avuto l'impressione che poi la crescita si bloccasse su svariati animali... per quello ho timore a riutilizzarlo...

pagliaccio1 03-04-2011 11:21

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3543762)
io le volte che l'ho usato ho sempre avuto l'impressione che poi la crescita si bloccasse su svariati animali... per quello ho timore a riutilizzarlo...

ink , io trovo solo benefici quando lo uso , gli animali godono parecchio e crescono con piu facilita;-)

Ink 03-04-2011 15:46

poffo verosimilmente se l'animale smette di crescere perde la brillantezza in punta... anche io ho notato che alcuni animali ne soffrono e smettono di crescere...

pagliaccio1, sei sicuro che tutti ne godano?

Faro69 03-04-2011 15:52

secondo me non tutti gli animali sopportano questo prodotto, ma quelli che hanno la capacità di autospurgarsi, acquistano colore e vigore nella crescita, secondo me questo è da usare quando si allevano i coralli venduti da phool, che sono coralli selezionati x lo scopo. infatti se si guarda cosa vende, vi sono solo pochi tipi di acropora, ma full color, proprio x far risaltare questo prodotto in uso, reputo però che quelli selezionati dal tedesco sono ottimi animali in fatto di colorazione, colorazione che si mantiene se saltuariamente si utilizza il dosaggio di zeospur2 ed un buon filtraggio, che è la base di ogni sistema adottato.

pagliaccio1 03-04-2011 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3544368)
poffo verosimilmente se l'animale smette di crescere perde la brillantezza in punta... anche io ho notato che alcuni animali ne soffrono e smettono di crescere...

ovio di no , c'e l'sps che ne gode di piu , chi meno e chi niente xero in linea di massima io ne sono sempre stato contento#36#

Poffo 03-04-2011 20:05

Quote:

si infatti smettono di crescere...però c'è un lato positivo.....
appena spurgati i coralli riescono ad accettare il cibo con maggior facilità...e posso confermarlo soltanto ora che ho fatto delle prove apposta.....che i coralli dopo spurgati hanno bisogno di un'alimentazione ben mirata e costante...se li lasciamo senza alimentazione scuriscono molto velocemente...invece alimentando come dicevo constantemente e anche poco non serve molto i coralli rimangono chiari e cominciano a crescere molto bene....anzi...a volte non ci credevo neanche io!!!

Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1 (Messaggio 3544483)
Quote:

ovio di no , c'e l'sps che ne gode di piu , chi meno e chi niente xero in linea di massima io ne sono sempre stato contento#36#

una domandina....da quanto tempo lo stai usando???:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14.