![]() |
Vasca non in piano
Al momento del riempimento della vasca ( 130x55x55 spessore vetri 1.5 cm ) con acqua del rubinetto per una verifica della tenuta e dei livelli , mi sono accorto che la vasca non è perfettamente in piano. tra inizio e fine c'è un dislivello di circa 0.5 cm . Secondo voi può stare così , oppure come posso fare per mettere in piano la vasca ?
La struttura non ha piedini regolabile , ma alla base avevo incollato uno spessore di neoprene di circa 0.5 cm con la speranza che si autolivellase . Attendo consigli . |
io svuoterei 5mm non sono pochi ..... se riesci metti una tavola sotto il neoprene per mettere in bolla tutto ;-)
|
Un'altro tappettino di neoprene ?
|
Nel dolce consigliano anche di appoggiare la vasca (o il mobiletto) su un pannello di polistirolo alto 2 cm, di quelli facimente reperibili in tutti i Brico e simili.
Il polistirolo si deforma sotto l'imponente peso della vasca mettendosi in bolla da solo. Io abito in un vecchissimo palazzo in centro a Milano con i muri e i pavimenti tutti storti. Per darti un'idea di quanto storti siano ti dico che ho i soffitti di 5 metri, e appoggiando il nuovo armadio di 280 cm al muro sul pavimento mancano 8 cm per toccare la parete mentre la parte sopra tocca già il muro. Non ho fatto la prova ma son convinto che se appoggiassi una biglia al pavimento sperimenterei il "moto perpetuo". Quando ho allestito il mio primo acquario (dolce) ho appoggiato la vasca a 2 di questi pannelli di polistirolo per uno spessore totale di 4 cm e non ho mai avuto problemi. I pannelli se ricordo bene sono 1 metro per 50 cm e costano una stupidata, per tagliare il polistirolo nelle misure che ti interessano basta un coltelo caldo, oppure il tagliapolistirolo che costa 5 euro o giù di li. |
Ho provato con un foglio di polistirolo di 4 cm sotto il mobile, con il risultato che si è inclinato di brutto in avanti . Forse perche nella parte posteriore il pannello è attaccato al muro e così non ha la possibilità di estendersi all'esterno . Riproverò con un pannello più fine ( 1 cm ) e lasciandolo scostato dal muro.Non dovesse funzionare nemmeno così , passerò ad un pannello di neoprene da 1 cm. Vedremo .
|
Quote:
|
Si, questo si, ma mi piacerebbe sapere perchè con il pannello di polistirolo di 4 cm ha atto così .
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53. |