![]() |
Ri-allestimento 140 litri netti
....voi cosa ci mettereste?? per il momento ho inserito 10 corydoras...
ideeeeee #24#24#24#24 |
Potresti fare una vasca dedicata..Stile malawi o tanganica..oppure solo per poecilidi..O un bell'acquario di comunità!
Tu non hai alcun tipo di preferenza/simpatia per certe specie? Perchè le possibilità sono letteralmente infiniteeee! |
potresti fare un bellissimo acquario con corydoras sul fondo e altri pesci da gruppo tutti della stessa razza ma in grandi quantità.. la butto li.. una 30ina di rasbore
ma prima di tutto bisognerebbe sapere i valori dell'acqua.. o cmq se sei disposto a modificarli |
un biotopo sudamericano sarebbe perfetto , io sto per cominciarne uno
|
Dipende molto dai valori dell'acqua.
|
ciao a tutti,ho optato per la seguente soluzione
10 cory 10 petitelle 10 Hyphessobrycon eques coppia di ramirezi (venduti per M / F ) anche se per il momento non sono troppo convinto ho piantumato con vallisneria tutta la parete laterale e inserito 1 tronco grande al centro e altri 4 lateralmente più 3 rocce x nascondigli. i valori sono questi,misurati con striscette colorate in attesa di misurare con reagenti NO3 CIRCA 15 N02 ZERO GH sinceramente con le striscette non riesco a decifrare i valori KH 6 PH 7 pareri e consigli sono ben graditi!!! |
hai il ph troppo alto per quei pesci dovresti portarlo a 6/6.5 e il gh dovrebb essere intorno a 7-8 non di piu , comprati i test a reagente
|
Quote:
sto preparando acqua osmotica per abbassare valore,quanta acqua devo cambiare secondo te? acquario 140 litri netti) ciao grazie |
help !!!! fatto ora test ph elos a reagente,mi risulta valore 8.3 ...cambiato i primi 10 litri di acqua con acqua d'osmosi,in attesa di cambiarne altre 10 in serata,come mi consigliate a procedere con questi cambi per ridurre gradulamente i valori??
|
allora il kh lo devi portare a 5 così da poter controllare il ph..
140lt con kh 8 140/8 = 17.5litri di osmosi per abbassare 1 grado te devi abbassare di 3 gradi quindi 17.5*3 = 52.5l quindi piu o meno devi cambiare 50 litri , però falli a intervalli giornalieri questi cambio o meglio ogni 2 giorni 15 litri (così facendo i litri da cambiare diventano circa 60) ma avendo gia i pesci dentro non puoi cambiare in maniera troppo rapida i valori per abbassare poi il ph che così secondo me si attesterà sui 7 puoi : Usare CO2 controllare che l'uscita del filtro non faccia un getto che movimenta troppo l'acqua Usare degli acifificanti naturali (torba,catappa,nespolo ecc..) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20. |