![]() |
flavescens senza appetito
Ciao a tutti, ho la mia piccola tweety, il mio flavescens, che nn ha molto appetito, prima di acquistarlo ho controllato che mangiasse e lo faceva, ma in acquario fa la timidona cosa gli posso dare e fare per parare la situazione?
Dimenticavo che in vasca ho anche un parachelinus e 3 pescetti di cui nn ricordo il nome, di quelli piccolino e molto voracino, che fammo un po' di ostruzionismo!!! Grazie a tutti per qualsiasi info!!! |
Dimensione della vasca? Prova comunque a dargli cibo vegetale in ambientamento li aiuta ;-)
|
Vasca 120l, tipo lunga 85, avevo pensato al vegetale è che trovo solo quello in scaglie e le scaglie rimanendogli a galla ed essendo lei timidona nn penso che le mangierebbe, neanche l'artemia congelata l'ha attratta, ho visto che spilucca dalle rocce, fino che trova qualcosa posso stare un attimo più tranquilla???
Che cibo, marca anche, mi consigli? Grazie di tutto!!! |
tweety, prova a tenere tra le dita le scaglie in acqua in modo che si ammorbidiscano e poi lasciale davanti alla corrente di una pompa in questo modo dovrebbero affondare, per il mangime vegetale prova con le alghe in foglia che si trovano nei negozi di acquari
|
prova a dargli le alghe nori, ne vanno matti! le trovi in erboristeria o dove vendono cibi orientali... però stranamente per i miei non è cosi non le gradiscono molto. -28d#
|
Tuto a posto gli si è scatenato l'appetito, ma mangia solo granulini piccolini, vi pare possibile???
Cmq nn importa, basta che mangia!!! -d08 -d10 -d08 -d10 -d08 -d10 |
Si possibilissimo la bocca non è enorme quindi... ;-)
|
anch'io stessa situazione con il veliferum, è da 2 giorni in vasca, ma non tocca cibo in scaglie(in negozio lo mangiava)...
punzecchia le rocce vive e mi sta distuggento della caulerpa e ho notato che si mangia delle mute di piccoli crostacei che sono nelle rocce vive! provo a dare dei krill? su libri ho letto di provare a somministrare verdura bollita(quale xò?)...consigli? grazie e spero che serva anche per l'autore del post |
F9, aspetta si deve ancora ambientare, comunque già che ti mangia le alghe è buon segno
|
x tweety........se mangia granulato và bene, ma fai in modo ke sia almeno
un mangime completo, hanno bisogno di una dieta ricca di fibre col tempo prova a dargli della spirulina :-) :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45. |