![]() |
Allora sono dino? (foto) Help
Iniziano ad uscire intorno alla sesta ora di luce per aver il culmine verso l'ultima ora e nella notte regrediscono naturalmente!
http://img560.imageshack.us/img560/3751/aghe.png Ne ho una leggera nascita su questa roccia e una un po' più consistente su una roccetta nella sabbia sul fondo! Tempo che si possano diffondere! Ma non ne capisco la causa! Acqua d'osmosi del mio negoziante è ok, senza silicati e ho visto il suo impianto! L'unica cosa che temo è il cibo per coralli! Che attualmente ho smesso! Help |
non sono così certo che siano dino, servirebbe una foto migliore e + chiara.
potrebbe essere anche azione batterica. |
Ok adesso faccio una foto migliore!
------------------------------------------------------------------------ http://img17.imageshack.us/img17/2322/img5011tu.jpg http://img17.imageshack.us/img17/5375/img5012v.jpg Eccone altre due, speriamo siano più chiare! |
ma forse un pelino appena appena......io non farei nulla se non dare magari un'occhio ai silicati.
|
io direi più diatomee, sono come quelle che avevo io settimana scorsa....anzi... io ne avevo molte di più.
|
Sembrano più dino per quel che ho potuto vedere da varie foto in giro su internet, sapendo che ho i silicati ok, l'impianto del mio negoziante è buono è l'ho visto di persona, l'unica è prendere l'acqua dall'impianto dove lavoro io che ha l'acqua a 0.10 microsiemens!
Altre cause? Aiutatemi raga non sono tanti ma rimangono costanti anche se li levo ogni 3 giorni! |
per me sono dino!
per il momento aspetta e se lo stai facendo smetti di somministrare integratori vari. controlla se tutti i valori sono ok compresi i silicati e se nonostante tutto fosse apposto dovessero aumentare... speriamo di no ma i rimedi ci sono |
aumentare l'ossigenazione in vasca sembra essere il rimedio più efficace contro i dino....io aumentandola ho risolto....
|
secondo me sono dinoflagellati ..... e il loro comportamento con il fotoperiodo lo conferma ....
|
Si sono dino!!
Allora ricapitoliamo: - valori in firma sono gli stessi da ormai 3 settimane - ho ridotto di molto la somministrazione del cibo per i coralli da 2 settimane - la pappa agli ocellaris è sempre la stessa tutte le sere - 1 mese fa ho integrato Magnesio ma non penso sia la causa - SIgnificativo un calo del kh da 12 a 7/6.5 in un mese - Ph sempre tra gli 8.0 la mattina e 8.6 la sera - Ho cambiato acqua d'osmosi prima era a 2.35 microsiemens ora a 0.01 (non ho i test per i silicati ma in 0.01 non credo ci sia molta roba) I Dino sono sempre li, ma sembrano regredire leggermente, ripeto è un principio che culmina nelle ultime ore di fotoperiodo non un'invasione ma ci sono. Sembrano essere regrediti un po' nell'ultima settimana. Una cosa che mi lascia basito è che sembrano ricomparire spesso sul vetro dietro in un punto di fortissima corrente! Anche se quelli potrebbero non essere dino ma formazione batterica! Unico mio dubbio è che ci sia uno sbilanciamento batterico nel mio acquario o quel famoso bilanciamento della quantità di nitrati/fosfati ! Ho costruito un dildo artiginale dopo essermi letto le 89 pagine del topic sull'oxidator usando acqua ossigenata a 130 volumi! Vediamo se aiuta! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |