![]() |
convivenza flavescens con veliferum
ringrazio tutti per la risposta
ho un marino di 400 litri netti da 6 mesi con un flavescens di circa 5-6 cm da 4 mesi ho visto il veliferum della stessa taglia e lo vorrei mettere in vasca.. secondo voi possono crearsi dei problemi tra loro? |
Hanno una livrea di colore simile..non è consigliato inserirli nella stessa vasca, ma c'è chi lo ha fatto senza problemi (si tratta di pochi casi contro i molti in cui ci sono state lotte incessanti).
Personalmente te lo sconsiglio. Comunque il veliferum è un pesce già abbastanza aggressivo ed arriva a 40 cm..non riuscirebbero a crearsi due territori distinti in 400 litri... |
quoto pienamente hypa........ma nella mia vasca sara' un caso ma i due erano come fratelli!! nuotavano insieme dormivano vicini e spizzicavano insieme le rocce tutto il giorno!!!
|
se non aggiungi altri acanturidi puoi metterlo ( x me ) tranquillamente ;-)
|
io li ho tutti e due un flavescens e un veliferum dejardini non hanno mai avuto problemi tra loro anzi si sono coalizzati contro l'hepatus per un po poi hanno lasciato stare...ora vivono tutti sani e tranquilli
|
Marco, te tieni un flavescens, un veliferum ed un hepatus in 250 litri lordi?
|
Certo hypa e stanno benissimo
|
.....se lo dici te...
|
Quote:
|
Veliferum e Flavescens non sono incompatibili, ma sicuramente ad alto rischio.
Magari se hai modo di metterlo in una zona tipo sala-parto il primo giorno per verificare se si ignorano o si attaccano subito. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |