![]() |
Reattori di kalkwasser OPPURE Reattori di calcio ?????????
Ciao a tutti mi potete aiutare aprendere una decisione?
Sono partito con la mia vasca da un mese è in perfetta maturazione ho gia integrato con acqua fatta con kalawasser per riportare il calcio a 400-450 mg/l Ora devo fare un acquisto cosa mi consigliate il reattore di calcio oppure il reattore di kalkwasser. Chiedo spiegazione sopratutto su vantaggi e svantaggi nell'usare questi strumunti. La mia vasca è di 430 lt e intendo coltivare molti duri. LORENZO |
Se intendi coltivare molti duri devi prendere o meglio e' piu consigliabile il reattore di calcio ...ti stabilizza il calcio ai valori ottmali...
|
Se intendi coltivare molti duri devi prendere o meglio e' piu consigliabile il reattore di calcio ...ti stabilizza il calcio ai valori ottmali...
|
E' molto difficile da gestire , da tarare, manutenzione e frequente? per il reattoredi calcio
|
io sono alle prime armi come reattore ma,ti assicuro,se ti informi bene non fai cavolate lo fai partire lo regoli bene e vai tranquillo e' da da quando l'ho messo in funzione che ho il calcio regolare a 450 e sono pure io alle prime armi...
|
la kalkwasser e' superata... alla lunga crea diversi problemi...
Prendi un buon reattore... stabilizzi il tutto e via ;-) |
Ho capito .
Vado per il reattore di calcio. Cosa si intende per regolarlo, avete qualche post vecchio che spiega oppure qualche link a siti. Non intendo una spiegazione dettagliata ma piu o meno come si fa a regolarlo. lorenzo |
Lo riempi come da istruzioni con una buona corallina (che rilasci meno fosfati possibile)
Regoli la co2 a 1 bolla ogni 2-3 sec. giusto per partire In uscita 1 goccia al secondo se ci riesci (a volte si bloccano) Poi dopo un po di giorni misuri i valori e cerchi di capire come comportarti A proposito ph a 6,5 nel phmetro |
Lo riempi come da istruzioni con una buona corallina (che rilasci meno fosfati possibile)
Regoli la co2 a 1 bolla ogni 2-3 sec. giusto per partire In uscita 1 goccia al secondo se ci riesci (a volte si bloccano) Poi dopo un po di giorni misuri i valori e cerchi di capire come comportarti A proposito ph a 6,5 nel phmetro |
Quote:
Posso consigliarti la korallen zucht... e poi penseremo a regolarlo. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |