![]() |
che cos'è? polichete? ... spirografo? ...
scusate la qualità delle foto ma sto esserino è davvero microscopico e soprattutto in una posizione davvero scomoda da fotografare :-D
potrebbe essere un piccolo spirografo? ne esistono con il ciuffetto rosso? guardando un pò su google ho trovato alcuni cosi che chiamano policheti (scusate la mia ignoranza) e sembrano simili... mi illuminate? grazie :-) |
Considerando posizione e dimensione del soggetto, le foto a me sembrano ben fatte... tuttavia secondo me non sono nè spirografi np policheti, ma foramiferi; ne ho anche io alcuni, molto simili.
|
ma con il ciuffetto così a mò di piumino? appena si sentono disturbati in un microsecondo si ritirano all'interno!
non credo siano foramiferi, di quelli ne ho in abbondanza su quasi tutte le altre rocce.... mah! #24 |
che cos'è polichete? spirografo
Secondo me è uno spirografo. Ce ne sono anche con ciuffi rossi
|
Mi ero confuso, guardavo un'altra cosa... A giudicare dallo scheletro, è un certamente di quella famiglia; la specie, io, non la so...
|
Spirografi ad alberello di natale (spesso li trovi sui porites) e ci sono anche rossi , anche io ne ho, somigliano per caso a questi?
http://www.btinternet.com/~andrew.na..._christmas.jpg |
Giusto per la precisione, gli spirografi SONO Policheti! (ma non tutti i Policheti sono spirografi)
Un saluto a tutti... Carmelo |
[quote="feddy70"]Spirografi ad alberello di natale (spesso li trovi sui porites) e ci sono anche rossi , anche io ne ho, somigliano per caso a questi?
...non esattamente... il ciuffetto è leggermente diverso, ed il colore è un bel rosso molto acceso... cmqsono quasi sicuro siano policheti! :-) |
anche io ne ho diversi rossi in vasca.....................
|
qui si vede decisamente meglio!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37. |