![]() |
Silicone Anti Muffa !!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti ho postato qui questa domanda perche non sapevo dove farla.
Oggi stavo rimettendo apposto ho notato che sul silicone che ho usato parecchio tempo fa (prima che mi iscrivessi su questo topic) ho usato per incollare i vetri del silicone nti muffa, adesso sono gia 3 mesi che l'acquario è in funzione e i pesci all'interno non sono mai morti non ho mai avut problemi di nitriti e nitrati quindi penso che i batteri non siano stati uccisi i nitriti e nitrati sono pari allo 0 test a reagente. Possbile che il silicone non abbia ucciso i batteri ??????? |
Quote:
1° Hai talmente tante piante che gli no3 prodotti dai batteri vengono tutti assimilati 2° Non hai batteri in vasca.. e quindi non si è creato il ciclo dell'azoto gli no2 sono a 0 perchè non c'è nessun batterio a produrli..così come gli no3 |
Quote:
Spero di essere stato chiaro :-) poi la mia è solo un'ipotesi... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
quin l'acquario è piu grande,i pesci cmq che ha non sporcano molto e effettua cambi d'acqua quindi magari sono sofferenti ma non si vede.. |
Non credo dai si noterebbero pesci che hanno problemi con nitriti, possibile che un po di silicone con l'antimuffa uccida i batteri di un'acquario intero?
|
Quote:
Infatti vorrei far notare che si tratta di un silicone antimuffa, cioè conterrà delle sostanze o avrà un composizione particolare che contrasterà l'insorgere e la formazione di muffe su di esso, non nell'ambiente circostanze acquatico o aereo che sia; inoltre serve solo contro le MUFFE, le muffe sono dei funghi pluricellulari, ed è questo il punto: funghi non batteri che sono due cose completamente diverse dal punto di vista biologico ergo il silicone non dovrebbe creare problemi alle colonie di batteri perchè non è creata per distruggerli o se anche fosse non crescerebbero solo su di esso e non in tutto l'acquario! Altrimenti vorrebbe dire che una qualsiasi vasca o lavandino o chissà cosa siliconato con quello se riempito d'acqua sarebbe biologicamente sterile!! cosa che mi sembra veramente impossibile....:-)):-)):-)) Appoggio però il consiglio di lacym a misurare la concentrazione di ammoniaca (o ione ammonio) presenti nell'acqua;-) |
Quote:
cmq bhe io ho sempre saputo che il silicone antimuffa contiene antimuffa e battericida a rilascio lento infatti sul silicone classico non c'è il simbolo X di nocivo, mentre è presente in quello antimuffa un silicone antimuffa se di buona qualità dovrebbe rilasciare antimuffa e bettericidi per circa 1 anno dopodiche diventa silicone normale per l'esempio del lavandino se metti uan palla di silicone antimuffa in un catino e lo riempi d'acqua dopo uan settimana quell'acqua sarà sterilizzata da funghi e batteri ma diventerà altamente nociva :-) |
quindi se ho capito bene per tagliare la testa al toro faccio il test dell'amoniaca, se l'amoniaca non è presente vuol dire che : i batteri ci sono e fanno bene il loro lavoro, le piante assorbono tutti i no3 che vengono prodotti dai batteri. giusto ????
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. |