![]() |
mi sono uscite sul vetro tutte macchie tipo alghe non so come fare?
come ben sapete e da un mese che ho avviato l'acquario,gia era avviato lo solo portato a casa mia,lo abbiamo spostato da casa di un ragazzo a casa mia,e un acquario di circa 300 lt 120x50 x40 con schiumatoio,filtro interno con uscita a cascata,e ci stavano dentro circa 70 kg di rocce calcaree,ora gli ho aggiunto circa 10kg rocce vive,e una pompa di movimento,come neon ci sono 2 neon t8 da 100cm uno bianco sylvania e uno blu sylavania per coralli.
sul vetro da ieri mi si sono fatte delel macchie marroni a chiazze non so propruio cosa siano potete aiutarmi! le luci le tengo accese circa 8 10 ore al giorno dalle 5 di mattina alle 14:30 di pomeriggio! cosa mi dite.? |
Toglile con un comunissimo raschietto per le alghe
|
allora pensi siano alghe?
ed e positivo o negativo che escano queste alghe se sono alghe? ho la calamita da vetro che dite si toglono? |
Se sono quelle che penso io ti ci andrà un raschietto
|
potrebbero essere ciano ... basta la calamita ;-)
se riesci metti delle foto .... |
beh se son venute fuori in un giorno sono ciano(che non sono alghe)
comunque normale...la vasca sta ripartendo quindi un minimo di maturazione te la farà... filtro????neon t8???#24 |
sono riuscito ad eliminarle!
si t8 e filtro interno perche? |
toglierei il filtro e metterei i t5...
la vasca è chiusa o aperta? |
la vasca e aperta ma ci ho messo un foglio di plexliglass per coprirla perche evaporava tantissima acqua e stava sempre acceso il riscaldaotre invece con il plexliglass o risolto!
e una plafoniera t5 costa tanto invece ho 2 t8 per ora. |
ciao hai aperto un'altro topic lasciando cadere il vecchio dove gia' erano venuti fuori info e consigli sul da farsi,perche'?
non ti piacevono le risposte? i consigli sono sempre gli stessi. hai toltoil fondo di gusci? ti sei informato su come si gestisce un marino?hai ancora i nitrati altissimi?perche'non hai risposto alle domande che ti erano state fatte?hai messo l'acqua come ti aveva consigliato il negoziante ? una parte data da lui e l'altra non si e' capito fatta come? dai info su cosa hai fatto in questi giorni di cio che ti e' stato consigliato e forse riceverai risposte piu' mirate |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |