AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   info pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296304)

filippo oco 30-03-2011 22:57

info pesci

salve ho un aquario da 120 litri
con 8 barbus tetrazona
2 colisa maschi
4 ampullarie
uno scalare e relativi pulisci vetro e fondo
volevo sapere quali altri pesci posso abbinare a loro e se posso mettere dei discus grazie mille

gunthermarco 30-03-2011 23:15

Ciao,non puoi aggiungere nulla nei tuoi 80 litri,anzi,dovresti rivedere seriamente la popolazione,,hai dei pesci incompatibili tra loro....

Raf90 31-03-2011 01:36

e sì quoto gunther colisa e scalari(a parte che gli scalari andrebbero tenuti in coppia) per esempio hanno valori completamente diversi anche solo di pH
rivedi un pò il tutto se si parte male anche se inizialmente sembra andare tutto bene poi i problemi vengono inevitabilmente a galla!
nn ti scoraggiare vedrai che se fai tutto per bene otterrai tantissime soddisfazioni:-):-)

Luca_fish12 31-03-2011 08:43

I pesci "pulisci vetro e fondo"....non esistono.

Ale87tv 31-03-2011 08:50

oltre a quotare tutto quello che hanno detto in precedenza sposto in primo acquario d'acqua dolce.

filippo oco 31-03-2011 12:33

sinceramente è da tempo che vivono assieme scalari e colisa e sembrano vivere molto benepoi si lo so avevo la coppia di scalari ma uno è morto per quello è rimasto solo e terzo la vasca è un 120 litri netti non un 80 litri
grazie per i consigli toglierò lo scalare ma ditemi cosa altro posso mettere grazie mille

Lacym 31-03-2011 12:52

Quote:

Originariamente inviata da filippo oco (Messaggio 3538694)
sinceramente è da tempo che vivono assieme scalari e colisa e sembrano vivere molto benepoi si lo so avevo la coppia di scalari ma uno è morto per quello è rimasto solo e terzo la vasca è un 120 litri netti non un 80 litri
grazie per i consigli toglierò lo scalare ma ditemi cosa altro posso mettere grazie mille

senza i valiori dell'acqua (ph,gh,kh,no2,no3) è dura consigliarti, ne sensa sapere che cosa sono i puliscifondo e i puliscivetro..

filippo oco 31-03-2011 13:09

i pulisci vetro sono i corydoras, i fondo sono quelli piccolni non ricordo il nome è uno è albino
per i valori non ne ho idea dovrei comprare i test ma nel mio paese le strisce tetra le vendono 28 euro .......... ma l'acquario è attivo da dicembre è ad oggi mi è morto solo uno scalare che mi avevano regalato era piccolo è a differenza dell'altro che ho non cresceva mai fino che è morto povero per il resto tutti vivi e felici

ps che test mi consigliate completo da comprare?-34

Lacym 31-03-2011 13:17

Quote:

Originariamente inviata da filippo oco (Messaggio 3538775)
i pulisci vetro sono i corydoras, i fondo sono quelli piccolni non ricordo il nome è uno è albino
per i valori non ne ho idea dovrei comprare i test ma nel mio paese le strisce tetra le vendono 28 euro .......... ma l'acquario è attivo da dicembre è ad oggi mi è morto solo uno scalare che mi avevano regalato era piccolo è a differenza dell'altro che ho non cresceva mai fino che è morto povero per il resto tutti vivi e felici

ok c'è un po' di confusione
i corydoras se proprio sono pesci da fondo..
piccolini da fondo non saprei..
i valori devi testarli perchè senza sapere i valori non sai se gli scalari hanno l'acqua giusta ne se gli altri pesci hanno l'acqua giusta, prendi i test a reagente liquido non quelli a striscette

Agro 31-03-2011 13:17

Le analisi sono un strumento essenziale per diagnosticare e prevenire problemi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.