![]() |
info pesci
salve ho un aquario da 120 litri
con 8 barbus tetrazona 2 colisa maschi 4 ampullarie uno scalare e relativi pulisci vetro e fondo volevo sapere quali altri pesci posso abbinare a loro e se posso mettere dei discus grazie mille #17 |
Ciao,non puoi aggiungere nulla nei tuoi 80 litri,anzi,dovresti rivedere seriamente la popolazione,,hai dei pesci incompatibili tra loro....
|
e sì quoto gunther colisa e scalari(a parte che gli scalari andrebbero tenuti in coppia) per esempio hanno valori completamente diversi anche solo di pH
rivedi un pò il tutto se si parte male anche se inizialmente sembra andare tutto bene poi i problemi vengono inevitabilmente a galla! nn ti scoraggiare vedrai che se fai tutto per bene otterrai tantissime soddisfazioni:-):-) |
I pesci "pulisci vetro e fondo"....non esistono.
|
oltre a quotare tutto quello che hanno detto in precedenza sposto in primo acquario d'acqua dolce.
|
sinceramente è da tempo che vivono assieme scalari e colisa e sembrano vivere molto benepoi si lo so avevo la coppia di scalari ma uno è morto per quello è rimasto solo e terzo la vasca è un 120 litri netti non un 80 litri
grazie per i consigli toglierò lo scalare ma ditemi cosa altro posso mettere grazie mille |
Quote:
|
i pulisci vetro sono i corydoras, i fondo sono quelli piccolni non ricordo il nome è uno è albino
per i valori non ne ho idea dovrei comprare i test ma nel mio paese le strisce tetra le vendono 28 euro .......... ma l'acquario è attivo da dicembre è ad oggi mi è morto solo uno scalare che mi avevano regalato era piccolo è a differenza dell'altro che ho non cresceva mai fino che è morto povero per il resto tutti vivi e felici ps che test mi consigliate completo da comprare?-34 |
Quote:
i corydoras se proprio sono pesci da fondo.. piccolini da fondo non saprei.. i valori devi testarli perchè senza sapere i valori non sai se gli scalari hanno l'acqua giusta ne se gli altri pesci hanno l'acqua giusta, prendi i test a reagente liquido non quelli a striscette |
Le analisi sono un strumento essenziale per diagnosticare e prevenire problemi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |