![]() |
Piante che marciscono.
Ciao a tutti, la nostra piantina egeria densa ha iniziato a marcire dalla base ma anche dalla punta, quale causa potrebbe essere? In più siccome stiamo allestendo un'altro acquario come deve avvenire il trasloco dei pesci e piante? Grazie.
|
dovresti dare una descrizione della vasca con ferilizzanti, luce, CO2, valori chimici e fotoperiodo..........
|
La vasca ha circa un mese e mezzo, non abbiamo ancora iniziato le fertilizzazioni perchè il nostro negoziante ci ha dato una pallina di argilla per pianta con gli elementi nutritivi, mentre per la luce usiamo una lampada da 15w centrale + 2laterali da 12w. Grazie.
|
su quanti litri?
|
la mia cresceva benissimo, poi senza cambiare niente (luce/fotoperiodo/fertilizzazioni) mi e' marcita tutta
|
molto spesso è colpa della carenza di luce, anch'io ne avevo un bel pò nel 40 litri ma avevo solo 11W ed in poco tempo è marcita dalla base..........
|
si, ma prima cresceva quasi a vista d'okkio, poi mi e' marcita in 10gg!!!
dopo questaesperienza non l'ho piu' messa... |
infatti è lo stesso comportamento che ha avuto la mia...........la crescita rapida è dovuta alla ricerca estrema di luce, si dirige rapidamente verso la fonte di luce più vicina, ma a causa della scarsità della stessa, deperisce in breve tempo perchè la fotosintesi non è in grado di sostenere l'intera pianta.............
|
quindi secondo te' ha dato il massimo x arrivare alla luce e in pratica si e' suicidata?
|
non suicidata :-)) , ma è cresciuta più di quanto fosse in grado di sostenersi........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |