![]() |
Silicone PVC per tubi e raccordi
Salve,
Sto costruendo un filtro esterno ed ho comprato un silicone per pvc, è della Sigil e sulla confezione del tubetto c'è scritto : Adesivo per PVC trasparente .per canali,gronde e pluviali .a presa rapida .resistente all'acqua .effetto saldante Vorrei sapere se posso utilizzarlo per il mio scopo o se è nocivo anche dopo l'asciugatura. |
Se è ACETICO e NON ANTIMUFFA dovrebbe andar bene(li ho usati così e non hanno particolari controindicazioni, giusto un pò di filtrazione con carbone attivo e cambi d'acqua per stare tranquilli), altrimenti stai molto attento, i siliconi errati possono essere letali per la fauna
|
ma è un silicone o un collante tipo TANGIT?
Jamario, non ho mai sentito di siliconi che uccidono pesci........... |
dietro la confezione c'è scritto:
Contiene: Acetone,MEK,Res.epossidica liquida Comunque c'è scritto :Adesivo per PVC trasparente è questo qui: http://www.pigal.it/index.php?page=s...hk=1&Itemid=64 Io ancora non lo apro, l'ho preso ad un brico center... se voi mi dite che non va bene domattina lo vado a cambiare. :-) |
ok non è un silicone, è una resina epossidica.............va benissimo l'ho usata anch'io anche se di una marca differente............
|
Quote:
comunque grazie mille :) |
Quote:
La prossima volta ne userò di meno. ;-) |
Fai evaporare per bene i vapori della colla, e una volta che è ben indurita non è più tossica. :)
|
Quote:
|
Per il PVC usa il tangit...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |