![]() |
Pianta sconosciuta...qualcuno la conosce?
Ho comprato questa piantina dal mio negoziante ma era sprovvista di cartellino identificativo, e lo stesso negoziante non ha saputo dirmi che specie fosse.
Qualcuno ha qualche idea? Grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0630_313.jpg |
Sembrerebbe fortemente una Limnophila aromatica, cresciuta in un ambiente con poca luce.....
|
si dalle foglie seghettate sembra proprio quella, ne hai la certezza odorandola, ha un fortissimo odore tipo menta o rosmarino nn ricordo +
|
Dite sia cresciuta in un'ambiente con poca luce in quanto la colorazione dovrebbe essere diversa?
oppure? Da cosa lo si capisce? Quanta luce dovrebbe ricevere? Grazie 1000 |
a me + che una pianta cresciuta con poca luce, vista la turgidicità degli steli, mi sembra una pianta cresciuta in una buona vasca, ma poi messa in un altra e la pianta dopo lo stess da spostamento stà producendo getti laterali
p.s. negoziante alquanto incapace a mio avviso |
gli internodi sono lunghetti..
|
Quote:
Quote:
A mio avviso, la turgidità dei steli è da correlare maggiormente all'apporto di sostanze nutritive..... Quote:
|
Ho un'acquario da 110 litri lordi,
ora montato c'è un t8 della Sylvania Standard da 25W poco? Devo nutrirla con dei fertilizzanti particolari? Ora sto utilizzando fertilizzante mensile della Anubias FC28 se non sbaglio la sigla. Grazie |
Moolto poco! #07
|
Che consigli mi date per il secondo neon??
la mia plafoniera è già predisposta per accettare un secondo neon...devo comprarne qualcuno in particolare? che Wattaggio?? Illuminatemi!! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19. |